L'antipasto freddo saporito per mangiare i pomodori diversi dal solito, velocissimo da fare

La nostra ricetta del giorno piacerà a tutti coloro che non vogliono stare ai fornelli per il caldo! Infatti è un piatto freddo delizioso, con i pomodori protagonisti, provala subito!

Pomodori freddi ripieni

Pomodori freddi ripieni - buttalapasta.it

Non servono tanti ingredienti per realizzare un antipasto freddo da leccarsi i baffi, ecco una ricetta del giorno perfetta per l’estate.

I pomodori sono tra le verdure di stagione in estate più versatili con cui poter comporre tanti piatti per menu adatti a tutti i gusti. Dal momento che fa caldo noi abbiamo scelto per te una ricetta freschissima per preparare un antipasto delizioso e anche in modo facile e veloce. Si tratta di pomodori ripieni, ma non vanno cotti, ovviamente, vanno serviti freddi.

Ricetta del giorno i pomodori freddi ripieni

Dopo aver scavato i pomodori per creare una sorta di cestino devi solo farcire i tuoi pomodori con del formaggio, noi abbiamo scelto la mozzarella di bufala, ma puoi usare anche la fiordilatte se non ti piace il sapore intenso. Ovviamente non può mancare un tocco profumato dato dalle foglie di basilico fresche e dall’origano.

Prova anche tu a fare questa bontà per il menu di oggi, i pomodori ripieni sono eccezionalmente gustosi! Tra l’altro nella ricetta che trovi al link in basso ci sono anche tante altre varianti per fare diversi tipi di pomodori freddi ripieni con tanti ingredienti, in modo da soddisfare tutti i gusti dei tuoi ospiti!

Pomodori ripieni freddi con riso

Foto Shutterstock | pilipphoto

Gli ingredienti da comprare per fare i pomodori freddi ripieni di mozzarella

  • pomodori ramati
  • mozzarella fiordilatte o di bufala
  • sale
  • pepe
  • basilico fresco
  • origano secco
  • olio extra vergine di oliva

La ricetta dei pomodori freddi ripieni è ideale da portare in tavola per i tuoi pranzi estivi o per le cene veloci da preparare in poco tempo. Li puoi servire sia come antipasto che come secondo piatto appetitoso. Il ripieno è di mozzarella, ma tu puoi usare anche altri tipi di formaggi come quelli cremosi, o anche i fiocchi di latte, per una variante più light e ipocalorica.

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

Cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale? Beh, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme. Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.