Ricetta del giorno: capesante gratinate

Volete qualche idea per decidere che si mangia oggi? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

capesante gratinate con besciamella

Foto Shutterstock | wanchai

La nostra ricetta del giorno oggi è molto appetitosa, e vi consentirà di fare un figurone con i vostri ospiti! Infatti si tratta di un delizioso antipasto perfetto per chi ama le ricette al gratin a base di sapori di mare. Siete curiosi di scoprire come preparare delle ottime capesante gratinate? Allora continuate a leggere…

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è: capesante gratinate

capesante gratinate
Foto Shutterstock | marco mayer

La ricetta delle capesante gratinate vi consente di portare in tavola un delizioso antipasto di mare perfetto per iniziare il menu delle feste e altre ricorrenze importanti come il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno.

Servite con le loro conchiglie, infatti, regalano un effetto scenografico particolarmente raffinato, oltre ad essere molto saporite e appetitose.

Per farle alla perfezione non vi resta che seguire tutte le indicazioni che trovate nella nostra ricetta che abbiamo linkato sopra. E noi ci diamo appuntamento domani con altre ricette del giorno facili e squisite da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.