Ricetta del giorno: l'arrosto di vitello

Scoprite insieme a noi la ricetta del giorno. Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo!

Arrosto di vitello con patate

Arrosto di vitello con patate, la ricetta per farlo morbido e succoso - buttalapasta.it

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno appetitosa per fare un secondo piatto a base di carne veramente speciale. L’abbiamo presa dalla nostra raccolta di ricette con vitello, perché si tratta proprio di un arrosto al forno preparato con questo tipo di carne. Per farlo morbido e succoso non dovete fare altro che seguire le nostre indicazioni!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è l’arrosto di vitello con patate

Arrosto di vitello con verdure
Foto Shutterstock | hlphoto

L’arrosto di vitello si prepara con facilità usando un particolare taglio di carne, cioè è il girello, anche chiamato magatello. Si tratta di un pezzo di carne tenerissima e di prima scelta con cui non avrete difficoltà a sfornare il vostro arrosto a regola d’arte.

Abbiamo anche visto già tante ricette per fare un arrosto di carne perfetto e morbidissimo, ma la particolarità di questo piatto sta nel fatto che potete cuocere in teglia anche le patate.

In questo modo otterrete un ottimo secondo piatto già comprensivo di contorno, e così risparmierete anche tempo per potervi dedicare alla preparazione di qualche altra ricetta! E non dimenticate di dare uno sguardo anche alle ricette di salse per arrosti con cui poter accompagnare il vostro piatto.

A voi non resta che seguire la ricetta al link che vi abbiamo elencato, mentre noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre nuove idee da trasformare in piatti prelibati!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti