Ricette africane: le più gustose da provare

Provate con noi tante ricette africane per i vostri menu esotici. Se vi piacciono i piatti etnici e fusion date un'occhiata a questa selezione di ricette e trovate quelle che vi piacciono di più!

tegame con riso jollof tra le ricette africane più buone

Foto Shutterstock | Joy Nnenna

Le ricette africane che abbiamo raccolto qui per voi sono tutte deliziose e vi consentiranno di portare in tavola tanti piatti speziati e molto saporiti. Ingredienti principali della cucina africana sono carne, pesce e verdure, che si accompagnano a cereali come riso o cous cous, e ovviamente la frutta.

Allora un tipico piatto africano, meglio dire nigeriano è il riso Jollof, un risotto con il pollo molto ricco e nutriente. Anche il cous cous Kabyle è un tipico piatto africano di tradizione berbera molto gustoso.

Invece lo zighinì è un piatto unico a base di carne tipico di Somalia, Eritrea ed Etiopia, che di solito si accompagna all’injera, un tipo di pane piatto della tradizione africana e alle banane fritte come contorno. Infine terminiamo questa raccolta di ricette africane con un dolce sfizioso, le frittelle al miele e sesamo.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti