Le ricette con i cardi sono più buone con questi ingredienti

Abbiamo selezionato le ricette con i cardi più buone, saporite e facili da fare, per portare sulla tavola questi ortaggi gustosi in modo sempre diverso!

cardi con gamberetti

Foto Shutterstock | MIGUEL G. SAAVEDRA

Ecco le migliori ricette con i cardi, ortaggi con poche calorie ma ricchi di gusto e proprietà benefiche, soprattutto perché aiuta l’organismo a depurarsi! Abbiamo già visto come cucinare i cardi, pulirli e portarli in tavola in tanti modi sfiziosi. E di seguito scopriamo anche tante altre ricette che fanno parte della tradizione culinaria regionale.

Dal Molise arriva la ricetta della zuppa di cardi, dalle Marche quella della minestra di cardi con polpettine e fegatini di pollo. La parmigiana di cardi è una specie di variante della più nota pietanza con le melanzane, ma diversa dai cardi alla besciamella.

Altri secondi piatti saporiti sono i cardi fritti in pastella, le crocchette di cardi e il tortino di cardi. Un contorno molto gustoso sono i cardi con le acciughe e se avete per le mani una grande quantità potete preparare i cardi sott’olio, una conserva da assaporare tutto l’anno.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.