Ricette originali con i cavoletti di Bruxelles, e li amerai

Portate in tavola nuove ricette sfiziose con i cavoletti di Bruxelles, e farete amare questa verdura anche ai bambini! Ecco una selezione di piatti per cucinare i cavolini in modo originale a appetitoso.

teglia con cavoletti di bruxelles gratinati

Foto Shutterstock | Anton Chernov

Provate immediatamente queste ricette con i cavoletti di Bruxelles e scoprirete una verdura dal gusto straordinario che è buona da sola ma ancora più buona se abbinata nel modo giusto. E poi non dimenticate che i cavoletti di Bruxelles sono un toccasana per la salute, perché hanno tante proprietà benefiche oltre che essere ricchi di antiossidanti.

Per un antipasto sfizioso vi proponiamo il clafoutis con cavolini di Bruxelles, una sorta di torta salata molto appetitosa. Come primo provate la crema di cavolini con speck e patate, una vellutata profumatissima e nutriente.

Poi per secondo potete portare in tavola cavoletti di Bruxelles gratinati, oppure i cavoletti di Bruxelles con pancetta e formaggio, due ricette ricche e appaganti.

Per i contorni potete sbizzarrirvi e preparare i cavoletti arrostiti oppure i cavoletti di Bruxelles in padella con le carote. Poi provate il purè di porro e cavolini come contorno alternativo al solito purè di patate. Infine deliziatevi con l’insalata calda di cavoletti arrostiti o l’insalata di cavoletti, mele e lattuga, due piatti facili da realizzare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.