È tempo di sagre, gusta queste ricette con la lonza di maiale

Prendete nota e segnatevi tutte queste deliziose ricette con la lonza di maiale: potrete portare in tavola dei secondi piatti davvero appetitosi, morbidi, succulenti e molto saporiti!

arrosto di lonza di maiale a fette

Foto Shutterstock | from my point of view

Se la vostra passione sono le sagre del maiale che si tengono in gran numero da Nord a Sud su tutto il territorio italiano, certamente apprezzerete questa selezione di ricette con la lonza di maiale, piatti saporiti da gustare in compagnia! Quelle che abbiamo scelto e raccolto qui per voi sono tutte ricette semplici da realizzare, anche per chi non è un asso in cucina. Provatele tutte per i vostri secondi piatti più speciali, sono talmente buone e saporite che renderanno unico il vostro menu della domenica in famiglia!

Le ricette con la lonza di maiale gustose e facili da fare

tagliere con fette di arrosto di maiale freddo
Foto Shutterstock | Brent Hofacker

La lonza di maiale è ottima cucinata arrosto sia semplice e servita con salse, sia realizzata direttamente con altri ingredienti. Provatela con queste ricette facili e saporite!

Chiudiamo con una curiosità: il taglio noto come lonza di maiale è anche conosciuto con il nome di lombo o lombata, mentre in alcune zone del Centro Italia con il termine lonza si indica un insaccato di carne di maiale pregiata, che si gusta affettato dopo la tipica stagionatura.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti