Ricette con pepe verde che ti faranno ingolosire ancora di più

Tante idee per portare in tavola le migliori ricette con pepe verde mai provate finora! Scegliete i vostri preferiti tra piatti a base di carne, di pesce, vegetariani e anche dessert!

piatto con filetto al pepe verde e contorno di patatine e insalata mista

Foto Shutterstock | Yongkiet Jitwattanatam

Per voi amanti delle spezie abbiamo raccolto qui le migliori ricette con pepe verde, per farvi assaporare tanti piatti saporiti. Il pepe verde non è altro che il frutto acerbo della pianta del pepe nero, e ha un gusto un po’ meno piccante di quest’ultimo ma più aromatico ed ”erbaceo”. Si tratta di una delle spezie da provare e avere sempre in cucina e si può usare per insaporire primi piatti, secondi di carne e pesce, per realizzare creme sfiziose e anche per aromatizzare dolci! Ecco le nostre proposte.

Partiamo dai secondi di carne al pepe verde, le cui ricette sono davvero tante, a partire dal classico filetto al pepe verde, anche nella variante del filetto di manzo al pepe verde, bianco e rosa.

Altre idee sfiziose, veloci e semplici sono l’hamburger al pepe verde, le scaloppine di pollo ai tre pepi o il petto di pollo al pepe. Da provare anche la bistecca ai quattro pepi

Per quanto riguarda i piatti a base di pesce provate i filetti di spigola al pepe verde con salsa tartara, il filetto di cernia ai due pepi.

Per i vegetariani proponiamo la ricetta delle patate al pepe verde, farcite con provola e dragoncello, e per un dessert particolare non perdetevi il sorbetto all’ananas con pepe verde.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti