Ricette con pesche sciroppate facili e veloci da preparare

Scoprite la nostra raccolta di ricette con pesche sciroppate per realizzare dolci squisiti e sfiziosi piatti salati che saranno molto graditi ai vostri ospiti!

pesche sciroppate in boule di vetro su tovaglia a scacchi

Foto Shutterstock | denio109

Quando le pesche non sono di stagione potete preparare delle squisite ricette con pesche sciroppate per portare in tavola dolci e piatti salati deliziosi. Abbiamo già visto come fare le pesche sciroppate con la nostra ricetta facile da replicare, e sicuramente avrete in dispensa qualche barattolo che potete usare per realizzare le ricette che abbiamo scelto per voi. Le trovate qui di seguito!

Ricette con pesche sciroppate per dolci e piatti salati

vassoio con torta con le pesche sciroppate tagliata
Foto Shutterstock | MShev

Con le conserve di frutta come le pesche sciroppate si possono preparare squisiti dolci e piatti salati particolari che vi consentiranno di fare un figurone con i vostri ospiti. Se anche voi amate la frutta e volete delle idee per usare le pesche sciroppate in modo creativo, ecco alcune delle nostre migliori ricette che potete realizzare oggi stesso!

Di solito le pesche sciroppate sono usate prevalentemente per realizzare dolci come torte e dessert al cucchiaio. Ma come potete vedere dalla nostra raccolta, nell’elenco vi abbiamo suggerito anche una ricetta salata di un secondo piatto di carne impreziosito con le pesche sciroppate. È dedicato a chi ama i sapori insoliti ma sempre deliziosi!

A voi non resta che provare tutte le ricette che vi abbiamo proposto per decretare qual è la vostra preferita. Vi assicuriamo che sono tutte irresistibili!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti