Ricette con pompelmo rosa, da spremere e mangiare

Queste ricette con il pompelmo rosa sapranno conquistarvi con il loro gusto e la loro facilità di esecuzione! Provatele per i menu di ogni giorno e per le occasioni speciali, ci sono piatti adatti a tutti i gusti!

spicchi di pompelmo rosa in ciotola di legno

Foto Shutterstock | Africa Studio

Vi state chiedendo cosa si può fare con il pompelmo rosa? Ma è ovvio, tantissime ricette dolci e salate, oltre a un delizioso centrifugato ottimo per purificare l’organismo. Ma andiamo per ordine e scopriamo insieme le ricette con pompelmo rosa da preparare oggi stesso!

Per i vostri antipasti sfiziosi preparate la bresaola con rucola e pompelmo o i gamberi al pompelmo rosa.

Di sicuro le insalate hanno una marcia in più se le condite con il succo e la polpa di questo frutto. Allora se vi stuzzica l’idea vi proponiamo le ricette dell’insalata di avocado, pompelmo rosa e lime, dell’insalata di carote e pompelmo e dell’insalata di scampi.

Poi potete anche preparare dei secondi piatti molto gustosi, come le scaloppine al pompelmo. E se preferite il pesce non perdetevi gli spiedini di salmone e pompelmo o la trota salmonata al pompelmo rosa.

E se volete realizzare un dolce speciale fate la torta al pompelmo rosa mentre tra una pietanza e l’altra potete servire un gustoso sorbetto al pompelmo rosa e vodka.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti