Semi di papavero, le ricette più gustose

Trovate ispirazione con i nostri suggerimenti in questa raccolta di ricette con semi di papavero davvero deliziose, dagli antipasti ai primi, dai secondi ai dolci, potete preparare tantissimi piatti della tradizione e non!

muffin al limone con semi di papavero

Foto Shutterstock | Irina Goleva

Ecco una raccolta di ricette con semi di papavero, che donano alle pietanze un sapore in più. Per antipasti sfiziosi provate gli stuzzichini di sfoglia con olive e mozzarella. Come primo vi suggeriamo di preparare la pasta fresca con semi di papavero, una ricetta sfiziosa della cucina friulana e i casunziei.

Un contorno facilissimo è quello delle patate con i semi di papavero oppure i cavoletti di Bruxelles arrostiti, che potete servire con le costolette di agnello.

Per i dolci vi suggeriamo una specialità della cucina ebraica, i fagottini di noci e semi di papavero stuzzicanti e golosi e i frollini ai tre semi.

Poi potete preparare anche i muffin senza latte con limone e semi di papavero. Oppure il rotolo al papavero e la torta al papavero.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti