Lo zafferano è l'ingrediente d'oro in queste ricette

Tante ricette per usare lo zafferano in cucina nella preparazione di primi piatti gustosi, secondi piatti sfiziosi, salse e pane aromatico colorato e profumato!

ciotola con fiori e pistilli di zafferano

Foto Shutterstock | ZhakYaroslav

Lo zafferano è una spezia dal sapore inconfondibile che colora i piatti di un giallo intenso, ma sapete dove si può mettere lo zafferano? Ci sono tanti piatti che non sarebbero affatto gli stessi se non ci fosse lui, il protagonista indiscusso della tavola! Allora vediamo le nostre migliori ricette con zafferano per capire come abbinare lo zafferano con i cibi e come usarlo in polvere o pistilli.

Ricette con zafferano da provare subito

risotto allo zafferano
Foto Shutterstock | marco mayer

Ovviamente partiamo da un classico della cucina italiana, il risotto, declinato in tanti modi, semplice, con la salsiccia o con l’ossobuco tradizionale. Poi vi proponiamo delle ricette con la pasta, e ovviamente dei secondi gustosissimi.

Queste che abbiamo scelto per voi sono soltanto una selezione di ricette con lo zafferano che potete preparare in modo facile per portare in tavola piatti gustosissimi. Ma noi vi diamo un altro paio di chicche assolutamente da provare!

Cioè parliamo di una semplice ma saporita salsa allo zafferano per condire i vostri secondi piatti preferiti. E poi ecco la ricetta di un pane adatto ad accompagnare tutte le vostre pietanze, un delizioso pane allo zafferano colorato e piacevolmente aromatico. Diventerà il vostro preferito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.