Raw food, le ricette crudiste più sfiziose da preparare

Il crudismo è un regime alimentare che contempla l'assunzione di cibi esclusivamente crudi. Le ricette crudiste possono essere concepite per gli onnivori, che mangiano tutto, anche carne e pesce, e per vegetariani e vegani. Ecco qualche esempio.

cocktail di verdure miste in bicchieri di vetro

Foto Shutterstock | Kolpakova Svetlana

Volete qualche idee per fare delle ricette crudiste? Il raw food, ossia il cibo crudo è alla base del crudismo, un tipo di alimentazione che consente una dieta con cibi crudi, marinati, essiccati o al massimo passati a temperatura massima di 42° C.

Va da sé che l’insalata di lattuga croccante è un ottima ricetta crudista semplice da realizzare. Gustosi sono gli spaghetti di zucchine light da condire con un filo di olio extravergine di oliva.

Il guacamole con l’avocado è appetitoso e delizioso da gustare sia a pranzo che a cena, mentre con i pomodori potete preparare uno sfizioso gazpacho.

Per piatti a base di carne e pesce, invece, suggeriamo le ricette della tartare di manzo e della tartare di salmone fresco.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti