Ricette last minute da preparare per inviti dell'ultimo secondo

Scoprite insieme a noi tante deliziose ricette last minute per piatti facili e veloci da fare anche quando il tempo per cucinare è davvero pochissimo! Dagli antipasti ai primi, dai secondi ai dolci, ecco come fare un menu in pochi minuti.

tavola imbandita per la cena con ricette last minute

Foto Shutterstock | Hihitetlin

Quanto il tempo a disposizione per cucinare è poco e gli invitati sono già sulla porta, ecco che queste ricette last minute sono preziose e molto utili per preparare un intero menu in meno di 20 minuti! Dall’antipasto al dolce, ecco tante idee per piatti facili e veloci ma sempre gustosi

Con gli antipasti di pasta sfoglia andate sul sicuro perché piacciono a tutti e potete portare in tavola tanti antipasti e stuzzichini in pochi minuti.

Per i primi piatti veloci gli spaghetti aglio e olio sono un classico che non stanca mai. Ma se volete qualcosa di più sfizioso potete provare la pasta alla puttanesca o la pasta alla siciliana con la mollica, facile, veloce e gustosissima.

Le ricette last minute per i secondi piatti possono essere a base di uova, come la frittata di cipolle o di carne, come le scaloppine al limone che potete realizzare sia con il petto di pollo che con il vitello.

Infine, per dolce potete servire una ricca macedonia o scegliere uno dei dolci veloci pronti in meno di 30 minuti che abbiamo scelto per voi.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti