Ricette salate con uva, gustose e super facili

Realizzate insieme a noi tutte queste sfiziose ricette salate con uva, dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi ai contorni per un menu davvero speciale!

piatto di pasta con uva

Foto Shutterstock | piximage | ricette salate con uva

Ecco per voi una raccolta di ricette salate con uva, frutta di settembre che non può mancare sulle nostre tavole. Proprio così, l’uva è ottima non solo nei dolci ma anche e soprattutto nei piatti salati. Questa protagonista del mese di settembre diventa anche il nostro ingrediente preferito per ricette salate tutte da gustare. Volete qualche idea? Allora non dovete fare altro che proseguire nella lettura e scegliere da quale piatti con l’uva volete cominciare…

Le migliori ricette salate con l’uva

piatto di insalata autunnale con uva e formaggio
Foto Shutterstock | Dream79

L’uva è il frutto tipico della fine dell’estate e ci accompagna anche durante l’autunno con la dolcezza racchiusa nei suoi chicchi. Squisita da gustare da sola, golosa nei dolci, è ottima da abbinare ad altri ingredienti per creare piatti salati perfetti da inserire in un menu di settembre o menu autunnale ricco di bontà. Allora ecco alcune delle nostre migliori ricette salate con uva da provare!

Come avete potuto notare, abbiamo selezionato per voi tante ricette salate con l’uva ottime da portare in tavola sia come antipasti, primi piatti, secondi piatti e contorni.

Ma non dimenticate che i chicchi di uva sono semplicemente fantastici anche solo accompagnati a formaggi stagionati e dal sapore deciso, come gli erborinati. Infine provate anche le ricette dolci con uva più semplici e golose, per accontentare tutta la famiglia

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti