Pancake+di+piselli%2C+ricetta+leggera+di+CasaBaio
buttalapastait
/articolo/rubrica-casabaio-pancake-di-piselli/161165/amp/
CasaBaio

Pancake di piselli, ricetta leggera di CasaBaio

Lo chef giornalista Manuele Baiocchini ha preparato per ButtaLaPasta la ricetta dei pancake di piselli in CasaBaio. Siete curiosi di sapere come preparare questa deliziosa variante salata e light? Allora non dovete fare altro che guardare il video e seguire la ricetta con tutti i dettagli della preparazione, e poi passare in cucina a realizzare la vostra creazione!

Per rendere più appetitosa la colazione, per un brunch veloce e gustoso o come alternativa al pane da proporre a pranzo, ecco che questi pancake di piselli sono proprio il piatto ideale da servire in tavola! Così come i pancake golosi, sono talmente buoni che piacciono ai grandi e ai bambini!

Come fare la variante facile e leggere dei pancake di piselli di CasaBaio

Pancake di piselli

Questi pancake di piselli di CasaBaio sono tra le ricette per cibi da brunch salati e dolci più sfiziosi da gustare, e poi sono pronti in pochi minuti! Sono davvero facili da fare, proprio come i pancake proteici che potete gustare senza preoccuparvi troppo se state a dieta!

Gli ingredienti necessari alla preparazione sono latte, uova, farina, formaggio parmigiano e piselli. Oltre, ovviamente, a poco sale e un filo di olio. La variante leggera che Manuele Baiocchini ci ha preparato non prevede il soffritto di cipolla, ma se volete, potete farlo!

Per fare il soffritto è molto semplice: invece di bollire i piselli (che potete usare sia freschi che surgelati) li spadellerete. Quindi pulite una cipolla e tagliatela finemente in modo da tritarla.

Poi mettete in una padella antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, quando è caldo aggiungete la cipolla tritata. Quando la cipolla è appassita unite i piselli e fate cuocere per una decina di minuti. Infine frullate il tutto, come indicato da Manuele Baiocchini.

Dopo aver frullato tutti gli ingredienti e aver formato una cremosa pastella potete procedere nella preparazione finale del piatto e cuocere finalmente le vostre frittelline. Saranno pronte in pochi minuti e non vi resterà altro da fare che portarle in tavola ancora fumanti e tutte da gustare!

Se questa ricetta vi è piaciuta vi suggeriamo anche di provare la ricetta dei pancake salati classica, per i vostri snack soffici da farcire in tanti modi diversi! Al link indicato troverete idee e varianti saporite per arricchire i vostri menu!

Potrebbe interessarti anche

Allora amici, vi è piaciuta questa ricetta facile? Siamo sicuri di sì! Provate anche gli altri piatti di CasaBaio e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Aspettando le feste non perdo le buone abitudini e faccio i miei tortini di broccoli leggeri e gustosi

Le abbuffate di Natale si avvicino, ma intanto mi tengo leggero senza rinunciare al gusto…

6 minuti ago

Polpettone della nonna, la sua ricetta è un successo assicurato, da provare assolutamente

In attesa del Natale, ho deciso di deliziare la mia famiglia con un piatto tipico…

1 ora ago

Natale senza sgarri: ecco 5 menu light per restare in forma con gusto

Menu light di Natale semplici e gustosi per restare in forma senza rinunciare al sapore…

2 ore ago

Frittelle di gamberetti e pesciolini fritti, creano dipendenza tutti i giorni dell’anno

Cucina delle buonissime frittelle di gamberetti e pesciolini fritti accanto, perfetti tanto a Ferragosto quanto…

2 ore ago

Ce li hai due broccoli? E falli in pastella: non riuscirai a smettere di mangiarli

Con pochi ingredienti puoi preparare una stuzzicheria che non si riesce a smettere di mangiare:…

3 ore ago

“La cucina italiana è solo una truffa”: il famosissimo critico ci va pesante

Il famosissimo critico non si risparmia e ci va giù pesantissimo: a suo dire la…

4 ore ago