Cucina etnica in CasaBaio: il Cous cous speziato

Manuele Baiocchini ci prepara la ricetta di un primo piatto perfetto da portare in tavola per una cenetta etnica dal sapore mediorientale. Scopritela subito!

Manuele Baiocchini nella cucina di CasaBaio mentre prepara un cous cous speziato con le verdure

Amanti della cucina etnica, prendete nota, questa ricetta del cous cous speziato che Manuele Baiocchini ha preparato in CasaBaio per ButtaLaPasta è dedicata proprio a voi! Per scoprirla e realizzarla non dovete fare altro che guardare il video del nostro chef giornalista alle prese con la preparazione!

Allora, siete pronti? Avete radunato tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione di questo cous cous ricco? Basilico, limone, cumino e paprica dolce andranno a profumare questo piatto sfizioso, mentre le verdure protagoniste della ricetta sono cipolle, melanzane, zucchine e peperoni.

Il piatto facile e veloce per una cenetta etnica in CasaBaio

Piatto bianco con all'interno del cous cous speziato con le verdure

La terza stagione di CasaBaio inizia con una deliziosa ricetta facile da preparare insieme. Dopo aver letto la nostra intervista a Manuele Baiocchini non resta che andare in cucina e seguire le sue indicazioni per il piatto di oggi!

Il cous cous speziato è un piatto davvero semplice da preparare, potete usare il cous cous precotto e poi spadellare in padella le varie verdure. Il tocco finale è dato dall’aggiunta delle spezie, dal basilico spezzettato a mano e dalla scorza di limone grattugiata. Che profumino delizioso!

E ricordate di seguire CasaBaio su Food Network, dove potete guardare il nostro chef giornalista in cucina alle prese con le sue ricettine sfiziose preparate per ButtaLaPasta!

Se non amate tanto le spezie e volete realizzare un cous cous vegetariano semplice, date uno sguardo anche alla nostra ricetta facile da preparare, in quel caso abbiamo usato anche fagiolini e carote oltre a un po’ di pomodoro, ma potete aggiungere anche le patate per un piatto ancora più ricco!

Potrebbe interessarti anche

manuele baiocchini conduce la rubrica casabaio

Allora amici, vi è piaciuta questa ricetta facile? Siamo sicuri di sì! Provate anche gli altri piatti di CasaBaio e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.