Foto Shutterstock | Valerio Pardi
Vi proponiamo le migliori ricette di salse per bollito: creme, bagnetti e condimenti stuzzicanti che hanno il merito di rendere ancora più buoni e sfiziosi i vostri piatti a base di carne bollita!
Provate tutte queste salse calde o fredde per accompagnare i vostri bolliti e renderli ancora più appetitosi e appaganti! Sono davvero ideali quando volete completare in modo speciale i secondi di carne lessa.
Per quanto riguarda le salse fredde partiamo dalla classica salsa verde preparata con prezzemolo, capperi e uova. Poi vi suggeriamo di provare la salsa delle api (sausa di avije), che tradizionalmente accompagna il bollito piemontese e si prepara con miele e senape. Se amate quest’ultimo ingrediente vi diciamo come preparare la senape fatta in casa, che potete accompagnare con la sempre ottima maionese. Invece se volete dare un tocco di esotico al vostro bollito vi consigliamo la salsa tartara oppure un ricco chutney di mele e pere
Passiamo ora alle salse calde per il bollito, come il tipico bagnét ross della cucina piemontese a base di pomodori o la salsa al cren, deliziosamente piccante. Infine terminiamo con un’antica preparazione della tradizione culinaria veronese, la salsa pearà, a base di brodo e midollo di carne.
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…