Non immaginerai il segreto per creare sangue finto senza coloranti

Ecco come fare il sangue finto senza coloranti per personalizzare e rendere più scenografiche le vostre ricette dolci e salate del menu di Halloween per bambini e adulti!

mano mozzata con sangue finto senza coloranti per ricette dolci e salate

Foto Shutterstock | Baramyou0708

Il menu di Halloween (dolce e salato) non può prescindere da piatti spaventosi e un po’ splatter ricchi di richiami al mondo dei morti e con riferimenti horror da manuale. Ma qual è il trucco per realizzare del sangue finto senza coloranti chimici? La natura ci viene in aiuto, e noi allora vi sveliamo il segreto per realizzare ricette dolci e salate con la salsa horror più buona e sana che c’è!

Sangue finto per ricette dolci

Il segreto per preparare del sangue finto per le vostre ricette dolci di Halloween è usare frutta naturalmente colorata, come il melograno o le fragole o i lamponi. Riducete in purea la polpa della frutta, setacciatela, unite dello zucchero a velo e fatela addensare qualche minuto a fuoco basso.

Sangue fresco per vampiri

Cocktail rosso per bambini per la festa di Halloween con sangue finto senza coloranti
Foto Shutterstock | vi mart

Il cocktail rosso di Halloween per bambini è un vero bicchiere di sangue fresco preparato con latte e sciroppo di fragole. I piccoli di casa si divertiranno tantissimo a berlo, specialmente se lo ”condirete” con caramelle a forma di occhi e ragnetti di liquirizia.

Sangue sbattuto

Decorazione per torte con sangue finto per Halloween
Foto Shutterstock | Bartosz Luczak

Il sangue sbattuto è una decorazione realizzata con yogurt, gelato e sciroppo di lamponi, che potete anche servire sotto forma di delizioso semifreddo… da brividi!

Cervello di Halloween

Desser a forma di cervello per la festa di Halloween
Foto Shutterstock | krystal boggs

Se avete lo stomaco forte e amate le ricette macabre allora dovete preparare assolutamente il cervello di Halloween. Si tratta di un budino delizioso che ha la forma di un cervello ed è – ovviamente – pieno di sangue, realizzato con succo di melograno (ma potete usare anche la polpa di fragola).

Sangue finto per ricette salate

Per creare sangue finto senza coloranti per i piatti salati potete usare salse con verdure rosse come l’harissa, la gustosa salsa fatta di peperoni, o dell’ottima salsa barbecue e ovviamente il sempre amato ketchup a base di pomodori.

Tagliatelle con occhi sanguinanti

Tagliatelle verdi spaventose con occhi per Halloween
Foto Shutterstock | GreenArt

Basta un poco di fantasia per impiattare le tagliatelle verdi con occhi sanguinanti usando semplice salsa di pomodoro densa e concentrata. Se il piatto non è destinato ai bambini potete aromatizzarlo con una salsa al peperoncino piccante.

Mummie Wurstel

Test ricette Halloween
Foto Shutterstock | Timolina

Dopo aver preparato queste simpatiche mummie wurstel di pasta sfoglia per il menu di Halloween potete servirle accompagnandole con un’ottima salsa horror, a scelta tra la barbecue o il ketchup che vi abbiamo suggerito prima.

Mano mozzata con sangue finto (senza coloranti)

Polpettone di carne e purè mano mozzata di halloween
Foto Shutterstock | Q77photo

Infine per concludere ecco la ricetta della mano mozzata da completare con del sangue finto senza coloranti creato con una pasta di peperoncini. Ma se avete preparato il piatto per il menu di Halloween per bambini allora è meglio usare una salsa di peperoni e pomodori.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti