Di Kati Irrente | 19 Aprile 2024
Marco ha preso il posto della moglie Benedetta Rossi in cucina e ha preparato un piatto di pasta speciale con poche calorie.
Servono solamente due ingredienti per comporre un primo piatto con poche calorie davvero molto buono e semplice da preparare, oltre che veloce. La ricetta ce l’ha svelata Marco Gentili, il marito di Benedetta Rossi, che per un giorno ha indossato il grembiule mettendosi ai fornelli.
Il risultato è uno strepitoso primo piatto di pasta perfetto per chi è a dieta e vuole mangiare con gusto ma con un occhio alla linea. Ecco come cucinare questi spaghetti molto speciali con una ricetta perfetta per un piatto leggero e saporito.
La ricetta degli spaghetti zucchinati di Marco Gentili
Con le zucchine e le carote Marco Gentili ha preparato un primo piatto di pasta leggero e saporito con una ricetta facile e veloce che potete facilmente copiare. da copiare. Il marito di Benedetta Rossi vi propone così una delle sue “ricette elti“, un piatto salutare e gustoso.
Gli spaghetti zucchinati sono poveri di calorie in quanto la pasta da usare è davvero molta poca, a rendere il piatto ricco e sostanzioso ci pensano le verdure, tagliate a julienne con una mandolina. Provate anche voi questi spaghetti leggeri, una valida alternativa ai classici spaghetti di zucchine senza pasta.
Ingredienti
- 100 gr di spaghetti
- tre zucchine
- tre carote
- uno spicchio di aglio
- peperoncino secco in polvere a piacere
- un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
- quanto basta di sale
Preparazione
- Iniziate la preparazione della ricetta degli spaghetti zucchinati di Marco Gentili ponendo abbondante acqua leggermente salata in una pentola, portate a ebollizione.
- Nel frattempo lavate le zucchine e togliete le estremità, pelate le carote e poi tagliate entrambe le verdure con una mandolina o un pelapatate in modo da averle a julienne, cioè a fettine sottili che sembrano spaghetti.
- Quando l’acqua bolle buttate la pasta e calcolate il tempo di cottura indicato meno un minuto, a quel punto potete mettere in pentola anche le zucchine e le carote così da sbollentarle senza che perdano colore e croccantezza.
- A questo punto potete preparare il condimento, in una padella versate un filo di olio e fate soffriggere uno spicchio di aglio intero con il peperoncino. Poi eliminate l’aglio.
- Scolate la pasta che dovrà risultare leggermente al dente insieme alle verdure prendendole con un mestolo forato e mettendo il tutto direttamente in padella.
- Saltate qualche minuto e servite i vostri piatti di spaghetti zucchinati.
E se volete altre idee per ricette di primi piatti di pasta light date uno sguardo alla nostra ricca raccolta.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.