Spaghetti di riso: ricette light sfiziose

Per voi che amate la cucina orientale e le suggestioni fusion, ecco una selezione di ricette per spaghetti di riso gustosi e nutrienti!

piatto con spaghetti di riso e verdure

Foto Shutterstock | Cesarz

Amate la cucina asiatica e vorreste preparare dei veri noodles fumanti? Allora seguite i nostri suggerimenti e fate insieme a noi queste ricette di spaghetti di riso sfiziosi e ricchi!

Gli spaghetti di riso saltati sono un classico della cucina cinese che in questa ricetta proponiamo con gamberetti, funghi, germogli di soia e verdure. E se volete una ricetta fusion, allora provate l’insalata fredda di spaghetti di riso, una pasta davvero ottima da portare in tavola nel periodo estivo.

Altra ricetta asiatica molto gustosa è quella degli spaghetti di riso alla thailandese. Arricchito da verdure, tofu e gamberetti lo possiamo considerare tranquillamente un piatto unico molto ricco.

Per i vegetariani, ecco la ricetta dei vermicelli di riso in zuppa, un piatto davvero semplice da preparare ma pieno di gusto. E, buono per tutti e non solo per i celiaci, è questo primo piatto che vi suggeriamo di preparare oggi stesso, la pasta di riso con olive e pinoli, squisita sia con pasta di riso corta che con spaghetti di riso classici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti