Torte all'acqua: 3 ricette semplici e veloci perfette per l'estate

Preparate con noi le migliori ricette di torte all'acqua soffici e profumatissime, ideali per fare colazione o merenda con un dolce goloso con poche calorie ma ricco di gusto!

torte all'acqua

Foto Shutterstock | Viktor1

Ecco tre idee per torte all’acqua soffici e leggere, senza burro, latte o uova. Pochi ingredienti compongono questi dolci semplici e veloci da fare, light ma golosi allo stesso tempo. Volete una torta morbida da servire a fine pasto o un ciambellone perfetto per la colazione? Allora queste ricette facili sono proprio quelle che fanno al caso vostro!

Le torte all’acqua sono ideali per l’estate, quando desideriamo una coccola dolce senza troppe calorie. La classica torta all’acqua al cacao diventa più golosa se unite anche del cioccolato, mentre per un effetto marmorizzato allora potete scegliere la ricetta della torta all’acqua bicolore. Amate la frutta?Allora vi consigliamo la ricetta della torta all’acqua con mele. Per trovare la giusta ispirazione non vi resta che leggere tutte le nostre proposte e le varianti da seguire passo passo. Sfornerete i vostri dolci originali, leggeri e soffici in maniera facile e veloce!

Torta all’acqua, ricetta originale e varianti

torta all acqua senza uova
Foto Shutterstock | p_saranya

Ecco la ricetta originale della torta all’acqua light, senza uova, senza burro e senza latte. Pensate che non sia possibile realizzare un torta soffice e golosa senza questi ingredienti? Allora non avete mai provato la nostra ricetta originale! Una volta realizzata e assaporata, sicuramente la rifarete più e più volte per concedervi lo sfizio di un dolce senza troppe calorie! Inoltre potete offrirla anche ai vostri ospiti vegani e intolleranti ai latticini o alle uova. In più vi proponiamo diverse varianti per sfornare sempre qualcosa di diverso!

Ciambellone all’acqua

ciambellone all'acqua bicolore con cacao
Foto Shutterstock | Viktor1

Questo ciambellone all’acqua è più precisamente una torta all’acqua bicolore con cacao, un dolce marmorizzato bello da vedere e buonissimo da mangiare. La ricetta passo passo è semplice da realizzare grazie anche alle foto che vi fanno vedere tutto il procedimento per ottenere un risultato perfetto. Anche chi è alle prime armi in cucina e non ha molta esperienza con la preparazione delle torte sfornerà una ciambella straordinaria. Concedetevi una fetta di dolce light a colazione o a merenda senza rinunciare al gusto!

Torta di mele all’acqua

torta di mele all acqua
Foto Shutterstock | Ahanov Michael

Infine, se volete realizzare una torta all’acqua con mele, allora abbiamo la ricetta che fa per voi amanti della frutta. La nostra torta di mele all’acqua è senza latte e senza burro, ma la sua sofficità ve la farà amare al primo morso! Con la nostra ricetta sfornerete un dolce semplice e tradizionale reso leggero dalla presenza di acqua al posto del latte. Inoltre vi diamo anche la variante light con la farina integrale, per delle torte all’acqua davvero ideali da gustare in estate per una merenda energizzante!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.