Vellutate a base di zucca, ricette sfiziose

Le vellutate con la zucca sono le pietanze ideali da portare in tavola durante la stagione fredda. Con questo comfort food i vostri pranzi e le cene saranno semplicemente perfetti!

Vellutata di zucca senza patate

Foto Shutterstock | Olyina V

Le vellutate di zucca sono ideali da gustare nel periodo autunnale perché le zucche sono di stagione e hanno un sapore particolarmente intenso. Il loro sapore è delicato e si possono arricchire con tanti altri ingredienti per dare vita a piatti sempre nuovi e sfiziosi. Ecco la nostra selezione di ricette di vellutate a base di zucca, per pranzi e cene deliziosi!

Le migliori ricette di vellutate con la zucca

Zuppa di mele e zucca con panna e crostini
Foto Shutterstock | AS Food studio

Un bel piatto caldo è quello che ci vuole per contrastare i freddi autunnali e invernali, allora conoscere tante ricette di vellutate con la zucca vi consente di portare in tavola ogni giorno una zuppa cremosa diversa! Per darvi modo di scegliere la vostra preferita abbiamo raccolto di seguito le nostre migliori ricette di vellutate a base di zucca. Quale farete per prima?

Dalla ricetta della vellutata di zucca della nonna alle varianti più golose con le castagne e la pancetta, o più leggere, senza panna e senza patate, ecco tanti modi per portare in tavola uno dei piatti più buoni che ci sia!

Preparare queste vellutate autunnali non è affatto difficile, inoltre sono anche abbastanza veloci da realizzare, quindi in poco tempo la vostra cena è pronta per essere gustata!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti