Verdure che fanno bene: la ricetta speciale di CasaBaio

Portate anche voi in tavola questa ricetta facilissima ricca di verdure che fanno bene alla salute, come carote, porri, finocchi e pomodori! Con i consigli di Manuele Baiocchini realizzerete un piatto speciale e sfizioso in pochi minuti!

Manuelel Baiocchini prepara lo sformato di finocchi in casabaio

Le verdure fanno bene alla salute, lo sappiamo tutti, proprio per questo occorre mangiarle ogni giorno e variarle il più possibile. Che siano carote crude o zucchine cotte, l’importante è portare tanti tipi di verdure in tavola quotidianamente. Anche in CasaBaio vige questa buona regola. E il nostro chef Manuele Baiocchini ci svela come fare un piatto delizioso in pochi passaggi…

La ricetta di oggi è lo sformato di finocchi con provola affumicata. Guardate il video per scoprire come realizzarla in pochi minuti, per la gioia dei vostri ospiti!

Verdure sfiziose: lo sformato di finocchi

lo sformato di finocchi preparato in casabaio
Lo sformato di finocchi preparato da Manuele Baiocchini in CasaBaio

Preparare una cena vegetariana saporita e salutare non è difficile, data la grande varietà di ortaggi che possiamo scegliere di stagione in stagione. E non è vero che solo d’estate ci sono tante verdure tra cui scegliere…

Anche nelle stagioni più fredde, autunno e inverno, possiamo gustare tanti tipi di verdure che fanno bene alla salute, come le zucche, i radicchi o i finocchi. E proprio i finocchi sono i protagonisti della ricetta che Manuele Baiocchini ha realizzato in esclusiva per Buttalapasta.

Per fare lo sformato di finocchi gratinati con la provola di CasaBaio, non vi resta che seguire il video con tutti i consigli per farlo a regola d’arte. Ma se volete la ricetta classica dello sformato di finocchi dell’Artusi, allora non perdete la nostra fotoricetta con le spiegazioni passo passo!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta salutare con le verdure realizzata in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.