Verdure verdi, il menu super detox che ti fa volare

Con le verdure verdi potete realizzare tante ricette light e comporre un menu detox appetitoso e allo stesso tempo leggero. Ecco le nostre proposte!

sacco di carta pieno di verdure verdi per il menu detox

Foto Shutterstock | Fortyforks

Le verdure verdi sono perfette da portare in tavola per i vostri menu light e saporiti, grazie alle loro proprietà benefiche e detox. Ovviamente sarebbe meglio gustare le verdure crude per fare il pieno di vitamine e sali minerali! Realizzare un menu tutto verde è semplice, e noi vi diamo tante ricette per farvi assaporare sempre nuovi piatti, tutti da condividere!

Ricette con verdure verdi, facili e appetitose per un menu detox sfizioso

ciotola con insalata di mango e spinaci
Foto Shutterstock | Guajillo studio

Con le verdure a foglia verde o semplicemente di colore verde potete arricchire i vostri menu di ogni giorno con piatti sfiziosi ma leggeri. E soprattutto dagli effetti benefici e detossinanti, specialmente se usate le verdure crude. Noi abbiamo scelto per voi cinque deliziose ricette da gustare sia a pranzo che a cena, per un menu detox appetitoso!

Oltre a questi piatti potete realizzare altre ricette detox per purificare l’organismo. Quali sono le verdure verdi da non far mancare in tavola? Sicuramente carciofi, asparagi e spinaci. Ma anche bietole, rucola, cavoli e cicorie. Fatevi ispirare dalle nostre ricette e continuate a seguirci perché sulle nostre pagine troverete tantissime proposte adatte a tutti i gusti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti