Di Paoletta | Lunedì 9 marzo 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Di solito questo delizioso toast francese è farcito con del prosciutto (sceglietene di ottima qualità), ma potete anche scegliere delle fette di tacchino arrosto per renderlo più saporito e sostanzioso. Potete anche variare il tipo di pane utilizzato, per esempio optando per quello di segale.
Ingredienti
- 4 fette di pane
- 1 cucchiaio di burro
- 4 fettine di prosciutto cotto molto sottili
- 4 cucchiai di mozzarella grattugiata
- 2 cucchiai di yogurt naturale
- 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
- sale
- pepe
Preparazione
Prendete le fette di pane e spalmatele di burro. Mettetevi quindi sopra le fettine di prosciutto e cospargetele con una parte della mozzarella grattugiata.
Mettete a scaldare una padella antiaderente abbastanza capiente da contenere 2 sandwich. Disponetevi le fettine di pane farcite di prosciutto e mozzarella dal lato imburrato e copritele con le fette di pane rimaste, tenendo il lato imburrato sempre verso l’esterno. Lasciatele nella padella fino a che la base non diventerà dorata.
Accendete il grill. Intanto unite la mozzarella restante con lo yogurt e aggiustate di sale e pepe. Togliete la padella dal fuoco e ricorpite i toast con il composto di yogutr e formaggio. Passateli sotto al grill fino a che non diventeranno abbastanza dorati, poi spolverizzateli con il prezzemolo e servite.
Foto da: www.irasciblechef.com images.businessweek.com readbangkokpost.com
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.