Di Paoletta | Mercoledì 7 gennaio 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Soprattutto per allettare i bambini a mangiare la carne, o semplicemente per golosità, siamo allettati dal friggere moltissime pietanze, allo scopo di renderle più appetibili; ci sono però altri modi per evitarlo, ottenendo però lo stesso risultato, o quasi, di sapore e croccantezza. E potrete iniziare a prepararli il giorno prima!
Ingredienti
- 8 fusi di pollo
- olio extravergine di oliva
- 3 uova
- grana padano grattugiato
- farina q.b.
- pangrattato q.b.
- 4 spicchi di aglio
- sale
- pepe
Preparazione
Disponete in una teglia unta con l’ olio extravergine di oliva i fusi di pollo, e unitevi gli spicchi di aglio schiacciati ma non sbucciati. Mettete in forno già caldo e fate cuocere per mezz’ora a 180°, poi sfornateli, fateli raffreddare. Se volete prepararli il giorno prima arrivate a questo punto della ricetta, poi metteteli in frigo e toglieteli il giorno dopo.
Private i fusi della pelle, salateli e pepateli. In una terrina sbattete le uova con un cucchiaio di grana. Infarinate i fusi, poi immergeteli singolarmente nelle uova, poi passateli nel pangrattato.
Disponeteli sulla placca foderata da carta da forno e metteteli in forno già a 200 ° per circa un quarto d’ora, rigirandoli a metà cottura. Se volete ottenere un risultato ancora più croccante fateli stare per ulteriori 3 minuti sotto il grill, poi servite.
Foto da: www.eismann.it www.avimecc.com/img www.alpipan.com/shared
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.