migliori ricette con tonno in scatola polpette

Le 20 migliori ricette con il tonno in scatola

Ecco per voi una ricca raccolta di ricette con il tonno in scatola, dagli antipasti ai primi e ai secondi, sono tutti piatti facili da fare, veloci e gustosissimi!

3 di 4

3 di 4

Primi piatti con tonno in scatola

Possiamo preparare tantissime ricette di primi piatti con il tonno in scatola, dalla pasta al riso, dal cous cous alla polenta. Di seguito trovate la nostra selezione di piatti ideali da portare in tavola per chi non ama stare troppo tempo in cucina.

Pasta con il tonno ricca

pasta al tonno ricca
Foto Shutterstock | KANGIITALY

Uno dei classici primi piatti da poter improvvisare a pochi minuti dal pranzo è la pasta con tonno ricca con salsa di pomodoro, olive, capperi, cipolle e tanto altro. Non vi resta che scoprire la nostra ricetta facile e veloce! Per un gusto sopraffino vi raccomandiamo di usare tonno in scatola di qualità.

Insalata di farro con tonno

insalata di farro con tonno
Foto Shutterstock | Alessio Orru

Ecco un piatto ricco, fresco e gustoso adatto per il pranzo estivo e non solo: l’insalata di farro con tonno sott’olio si può preparare anche in anticipo e gustare fredda.

Pasta fredda con pesto e tonno

Pasta pesto e tonno
Foto Shutterstock | lorenzo_graph

Ancora il tonno in scatola, questa volta al naturale, è il protagonista di questa ricetta basata sull’abbinamento con il pesto alla genovese, tipica salsa proveniente dalla gastronomia ligure. La pasta fredda con pesto e tonno può essere servita in occasione del pranzo in famiglia o potete portarla in spiaggia o in ufficio.

Pasta alle olive e tonno

Foto Shutterstock | KANGIITALY

Un primo piatto che si prepara esattamente nel tempo di cottura della pasta. Sfiziosa ed economica, la pasta alle olive e tonno può rappresentare la soluzione per un pranzo non previsto con amici.

Pasta con tonno, panna e basilico

pasta con tonno panna e basilico
Foto Shutterstock | Claudio Caridi

Un primo piatto gustoso da realizzare con pochi ed economici ingredienti, da cucinare molto velocemente. Questa pasta con tonno e basilico arricchita con panna è pronta in non più di 20 minuti.

Insalata di quinoa e tonno

Insalata di quinoa e tonno, pomodori cipolla
Foto Shutterstock | Natalia Mylova

Primo sano e leggero adatto a chiunque, l’insalata di quinoa con tonno si presta all’alimentazione di tutti, bambini compresi.

3 di 4

Pagina iniziale

3 di 4

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy