migliori ricette con tonno in scatola polpette

Le 20 migliori ricette con il tonno in scatola

Ecco per voi una ricca raccolta di ricette con il tonno in scatola, dagli antipasti ai primi e ai secondi, sono tutti piatti facili da fare, veloci e gustosissimi!

2 di 4

2 di 4

Antipasti con il tonno in scatola

Vediamo una lista di appetitosi antipasti con il tonno in scatola da preparare velocemente e in maniera facile.

Mousse di tonno

spuma di tonno antipasto
Foto Shutterstock | Natallya Naumava

Perfetta per un antipasto ricercato e diverso dal solito, la mousse di tonno è una preparazione squisita che si realizza con il tonno in scatola, la ricotta e la maionese e si serve con tante verdure di stagione.

Grissini alla crema di tonno e prosciutto

grissini con tonno e prosciutto crudo
Foto Shutterstock | Teresa Kasprzycka

Ecco un’idea originale per un aperitivo di qualsiasi tipo. Questi grissini con il tonno vengono accompagnati con una crema di maionese e tonno e fette di prosciutto crudo, un mix di sapori pronto a stupire anche i palati più esigenti.

Rotolo di tonno e acciughe

Rotolo di frittata con ripieno tonno
Foto Shutterstock | AS Food studio

Una ricetta sfiziosa che permette di realizzare un antipasto per un buffet speciale o un aperitivo saporito e goloso. Il rotolo al tonno ed acciughe va portato in tavola già tagliato a fette.

Tartine al tonno in salsa rosa

tartine di pesce miste
Foto Shutterstock | Christian Schwier

Immancabili tra le portate di un buffet o insieme ad altre stuzzicherie nell’ambito di un aperitivo, le tartine al tonno in salsa rosa piacciono a tutti e sono semplicissime da fare.

Spuma di tonno

Crostini ricotta, salsiccia e rucola
Foto Envato Elements | Sebastian_Studio

Tonno sott’olio, qualche cappero, del burro ed una patata lessa rappresentano gli ingredienti necessari per la realizzazione di un antipasto ricercato come questo: portate la spuma di tonno in tavola in occasione di un pranzo festivo.

Baguette al tonno e carciofi

baguette tonno e carciofi
Foto Shutterstock | gkrphoto

Molto più che un semplice panino: la baguette con tonno e carciofi è uno snack sostanzioso adatto a qualsiasi occasione, non solo come antipasto, ma anche per uno spuntino pomeridiano…

Patè di tonno alla curcuma

pate di tonno
Foto Shutterstock | wideonet

Con l’aggiunta di un ingrediente d’eccezione, questo patè di tonno alla curcuma si presta anche alle occasioni formali: utilizzatelo per farcire crostini e bruschette.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy