migliori ricette con tonno in scatola polpette

Le 20 migliori ricette con il tonno in scatola

Ecco per voi una ricca raccolta di ricette con il tonno in scatola, dagli antipasti ai primi e ai secondi, sono tutti piatti facili da fare, veloci e gustosissimi!

4 di 4

4 di 4

Secondi piatti con il tonno in scatola

Con il tonno in scatola si possono realizzare tanti secondi piatti, dai più semplici ai più particolari, ideali per arricchire un menu speciale o anche per la cena di tutti i giorni.

Polpette di tonno

migliori ricette con tonno in scatola polpette
Foto Shutterstock | lorenzo_graph

Le polpette di tonno mettono tutti d’accordo. Si realizzano in pochi minuti e possono essere cotte in padella, ovvero fritte in olio di semi, o al forno, per un risultato più leggero… [SCOPRI LA RICETTA]

Peperoni ripieni di tonno

Peperoni ripieni di tonno all'interno di un piatto nero decorati con timo
Foto Shutterstock | Maslova Valentina

Uno dei piatti estivi più in voga sono da sempre i peperoni farciti. Questi peperoni ripieni con tonno sott’olio sono un secondo piatto a prova di buongustaio.

Zucchine ripiene di tonno

Zucchine ripiene di tonno
Foto Shutterstock | Maria Uspenskaya

Così come tutte le verdure farcite, anche le zucchine ripiene di tonno rappresentano un must adatto alla bella stagione. Se poi sono farcite con un gustoso composto come quello di questa ricetta, allora il bis è assicurato.

Melanzane ripiene di tonno

barchette di melanzane ripiene di tonno
Foto Shutterstock | Julia-Bogdanova

Dopo i peperoni e le zucchine non potevano mancare le melanzane ripiene di tonno. Anche queste possono essere servite come secondo piatto e sono buone allo stesso modo il giorno successivo.

Merluzzo alla crema di tonno

merluzzo con salsa al tonno
Foto Shutterstock | Benjamin Pardo Alvarez

Un piatto elegante pronto a farvi fare una splendida figura con i vostri commensali che non richiede più di mezz’ora di preparazione. Il merluzzo alla crema di tonno riscuoterà grande successo.

Polpettone di tonno light

Polpettone di tonno, le ricette senza uova e senza patate
Foto Shutterstock | Timolina

Senza latte e senza uova, questo polpettone di tonno costituisce la versione light di un classico estivo. Perfetto anche per l’alimentazione dei più piccoli, può essere accompagnato con delle patate cotte al forno.

Insalata di patate e tonno

Insalata di patate e tonno
Foto Shutterstock | Fariz Focus

L’insalata di patate e tonno è una ricetta facile e veloce da poter portare in tavola sia a pranzo che a cena. Si tratta di un secondo appagante, fresco e gustoso che può essere trasportato fuori casa in pratici contenitori a chiusura ermetica.

4 di 4

Pagina iniziale

4 di 4

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy