Dolci con le pesche facili e veloci, le migliori ricette da provare subito

Scopriamo le migliori e semplici ricette dolci con le pesche per preparare dei dessert golosi per tutti i gusti!

Dolci con le pesche ricette

Dolci con le pesche, la crostata - buttalapasta.it

In questa raccolta vogliamo proporvi alcune ricette dolci con le pesche molto facili e veloci da preparare. Sono tutte golosissime!

Con le pesche gialle o bianche, con le pesche noci o con le nettarine, potete realizzare dessert di ogni tipo. Dalle torte alle crostate, dai gelati al tiramisù e tanto altro! E poi ci sono le conserve, come la marmellata o le pesche sciroppate, da gustare quando questa frutta non è più di stagione.

Ma andiamo a scoprire insieme questa selezione ricca e variegata di ricette dolci con pesche, tutte da provare!

Le ricette dolci con le pesche facilissime da fare

Ed eccoci giunti al nostro elenco di dolci con pesche facili e veloci da realizzare insieme seguendo le nostre ricette, passo passo. Oltre a dolcetti e dessert golosi come le pesche nettarine caramellate e il crumble alle pesche potete preparare anche un delizioso tiramisù alle pesche o una sfiziosa cheesecake alle pesche. Vi proponiamo anche le conserve di pesche, per mantenere in dispensa una scorta di questa frutta tanto profumata.

crostata con pesche fresche tagliata a spicchi

Foto Shutterstock | margouillat photo

Crostata di pesche

La crostata di pesche è un dolce classico da preparare con la frutta fresca, noi vi suggeriamo di aggiungere anche delle albicocche che rendono questa torta ancora più golosa e irresistibile. Facile e veloce da realizzare, farà la felicità di grandi e bambini.

Torta di pesche

vassoio con torta di pesche fresche tagliate a spicchi

Foto Shutterstock | Anastasia_Panait

Tra i dolci con le pesche più facili c’è la Torta di pesche da preparare con le pesche gialle e lo yogurt greco. Si tratta di un dolce perfetto per gustare questo tipo di frutta, la torta è morbida e umida al punto giusto, ideale da consumare a merenda oppure come fine pasto.

Pesche sciroppate

Pesche sciroppate fatte in casa ricetta

Pesche sciroppate – buttalapasta.it

Infine, oltre alla classica marmellata di pesche per conservare la bontà di questa frutta da gustare per tutto il resto dell’anno potete preparare anche le pesche sciroppate con le quali poi potete realizzare tantissimi tipi di dolci con le pesche sciroppate.

Un esempio su tutti è il tortino di pasta sfoglia alle pesche sciroppate, che si realizza usando la sfoglia già pronta, mentre se volete fare una torta più classica la ricetta giusta è quella della Torta con pesche sciroppate.

Come potete intuire leggendo il nostro elenco di ricette, questo tipo di frutta è veramente versatile. E infatti vi abbiamo proposto tanti dolci per tutti i gusti e ogni possibile occasione! Voi non dovete fare altro che provare le vostre preferite.

Infine provate anche tutte le nostre ricette con le pesche, troverete tanti piatti sia dolci che salati per completare il vostro menu alla grande!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti