Ricette Halloween

Le ricette di Halloween più creative e mostruose, per realizzare menu originali che piaceranno molto ai vostri ospiti. Se avete in mente di organizzare una cena per la notte di Halloween o una festa per i vostri bambini, qui potete trovare le preparazioni più bizzarre del web: piatti salati come antipasti di mummie, polpettone di carne a forma di mano mozzata, dolci di tutti i generi e ricette con ingredienti tipicamente autunnali come zucca, castagne e tanto tanto altro.

Le girelle di zucca per il 31 ottobre

Torta Rotolo di zucca

Preparate le girelle di zucca per le feste di Halloween, semplici da preparare, molto sane e gustose…praticamente irresistibili! E’ una ricetta che vi permette un delizioso diversivo alle solite torte di zucca, e questa versione con crema di formaggio (a me piace chiamarla crema di latte, ma in realtà il latte non è fra gli ingredienti) è particolarmente facile e veloce da preparare. Il risultato vi lascerà largamente soddisfatti, col rischio di vedere subito finite tutte le fette girelle preparate per gli ospiti! Se amate i contrasti di sapore, consiglio di spolverare l’intero dolce, prima di affettarlo, con del cacao amaro setacciato.

Leggi l'articolo

Zucche di riso per Halloween

Zucche di riso per Halloween

Le zucche di riso per Halloween sono una ricetta divertente da proporre a tutti i bambini durante la notte delle streghe! Protagonista principale di questa preparazione è sicuramente la decorazione che, se svolta in maniera curata e dettagliata, renderà le vostre zucche davvero perfette! Facilissime da realizzare, se con un diametro minore, possono essere utilizzate anche come aperitivo, sfiziose da vedere e buonissime da mangiare…Scopriamo insieme come fare!

Leggi l'articolo

Dolci di Halloween, le ricette con foto per le feste dei bambini

dolci halloween brownie

I dolci di Halloween da offrire ai bambini durante le feste sono tanti, dai biscotti ai muffin, dalle torte ai cupcake. Tutte le ricette che sono proposte in questo speciale viaggio intorno alle preparazioni horror di Halloween sono perfette da realizzare per una serata a tema. Portate in tavola delle squisite pietanze dall’aspetto spettrale e agghiacciante, per una notte di Halloween che strabilierà tutti, grandi e bambini, con le vostre “tremende creazioni” in cucina.

Leggi l'articolo

Ricette di Halloween salate

Ricette di Halloween salate

Le ricette di Halloween salate sono alcune proposte che abbiamo selezionato per voi, per rendere sfizioso e invitante il vostro aperitivo. Ingrediente principale di tutte le preparazioni scelte è la zucca, intesa sia come verdura che come forma. Scopriamo insieme come realizzare dei gustosi muffin alla zucca, dei bignè salati alla zucca e formaggio o una deliziosa crostata di zucca e ricotta…ce n’è davvero per tutti i gusti!

  • Zucche di formaggio per Halloween
  • Antipasto di salumi mostruosi per Halloween
  • Aperitivo di Halloween
  • Bruschetta a forma di mummia
  • Cervello mostruoso da mangiare
Guarda le foto e leggi l'articolo

Cervello di Halloween

panna cotta per halloween

Il cervello di Halloween non è altro che panna cotta con salsa di melograno, ovvero una ricetta buona ma allo stesso tempo orripilante al punto giusto, tanto da attrarre non solo i bambini ma anche i più grandi. Una squisita versione della panna cotta arricchita con la salsa di un nutriente frutto di stagione, il melograno, o la melagrana, il cui colore così intenso ben si presta a questa simulazione di un raccapricciante cervello sanguinolento nel piatto.

Leggi l'articolo

Dolcetti di Halloween: i gufi al cioccolato

Gufi di Halloween

Per la festa di Halloween di quest’anno prova i gufi al cioccolato, dei dolcetti golosi amati dai bambini e anche dai grandi, che solo a vederli strappano sicuramente un sorriso, perchè questi gufi di Halloween sono bellissimi e buffi. In mezzo alle varie dita mozzate, occhi sanguinosi e drink da brivido che arricchiranno la tavola delle tue feste di fine ottobre, prova anche a preparare questa ricetta molto coreografica dei cupcake a forma di gufo, per fare della notte più horror dell’anno un’esperienza indimenticabile, soprattutto per i piccoli di casa. Per fare questi dolcetti di Halloween al cioccolato dalle sembianze di gufi, ciò che occorre sicuramente è una teglia per infornare le tortine…per il resto serve solo un poco di fantasia e abilità.

  • Cupcake gufi
  • Muffin da farcire
  • Muffin con crema al cioccolato
  • Gufi di Halloween
  • Gufi dolcetti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricette di Halloween con il Bimby [FOTO]

Ricette di Halloween con il Bimby

Preparare le ricette di Halloween con il Bimby è davvero semplice e divertente! Abbiamo selezionato per voi le migliori ricette da preparare con questo macchinario, per sorprendere i vostri ospiti con creazioni decisamente…terrificanti! Sfogliate insieme a noi la fotogallery che abbiamo preparato per voi e scoprite tante altre preparazioni che è possibile realizzare con l’aiuto del prezioso robot da cucina.

  • Topolino di Halloween in pasta di mandorle
  • Biscotti al burro a forma di zucca
  • Focaccine a forma di mummia
  • Frittelle di zucca con Bimby
  • Gnocchetti con crema di zucca e speck
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricette di halloween facili e veloci [FOTO]

Ricette facili per Halloween

Vi proponiamo alcune ricette di halloween facili e veloci per sorprendere i vostri ospiti durante quella che (di certo) è la notte più terrificante dell’anno. Fantasmi, zucche e pipistrello saranno i protagonisti delle vostre pietanze, un tripudio di paura e divertimento accompagnerà tutti i commensali che non potranno fare a meno di dare il massimo dei voti alla vostra ospitalità! Tutte le ricette che vi suggeriamo sono veloci e pratiche da realizzare, perfette anche per chi ha poco tempo a disposizione…scopriamo insieme come fare!

  • Cupcakes di Halloween a forma di fantasma
  • Apple pie a forma di ragno per Halloween
  • Biscotti a forma di fantasma
  • Biscotti a forma di gatto nero
  • Biscotti con cioccolato plastico per Halloween
Guarda le foto e leggi l'articolo

Biscotti a forma di dita mozzate

le dita del morto

Prova una delle ricette di Halloween più mostruose, le dita del morto, i biscotti al limone che grondano sangue e fanno un effetto davvero raccapricciante! E’ proprio il caso di dire che siamo davanti a un “finger food” in tutti i sensi! I bambini si esalteranno davvero nel poter mangiare questi biscotti immaginando con la loro fantasia di avere a che fare sul serio con delle dita trapassate…

Ingredienti per le dita del morto, i biscotti al limone mostruosi (dosi per circa 20 biscotti)

Leggi l'articolo

Come decorare la tavola di Halloween, le idee più originali e ‘paurose’ [FOTO]

Idee per decorare la tavola di Halloween

Se vi state chiedendo come decorare la tavola di Halloween, le idee più originali e ‘paurose’ le trovate solo da noi! Vi proponiamo numerosi spunti per realizzare un’ambientazione da urlo…di paura! Siamo continuamente bombardati da effetti speciali che rendono davvero difficile la possibilità di spaventare qualcuno, con i nostri suggerimenti non sarà più così: i vostri ospiti riscopriranno il terrificante piacere di sedersi ad una tavola di Halloween davvero ben decorata! A supporto di tutte le parole, abbiamo realizzato una fotogallery davvero da brivido, immagini che riusciranno a farvi entrare nello spaventoso clima della notte delle streghe. Mano alle scope, vediamo insieme come fare!

  • Dentiera per fermatovagliolo
  • Candelabri a forma di scopa della strega
  • Cappello di strega come centrotavola
  • Centrotavola a forma di teschio
  • Centrotavola di Halloween
  • Centrotavola semplice per Halloween
  • Centrotavola golosi per Halloween
  • Centrotavola goloso per Halloween
  • Centrotavola macabro per Halloween
Guarda le foto e leggi l'articolo

Le mummie wurstel per Halloween

ricette halloween mummie saporite

Per Halloween vi proponiamo le mummie wurstel, un’idea gustosa e terrificante, ma anche facile da fare, magari assieme ai vostri bambini. Per la notte del 31 ottobre trasformate la vostra cucina in un autentico laboratorio di mummificazione e seguite tutto il rituale egizio, per preparare delle super mummie e spaventare a dovere i vostri ospiti. Nel vostro laboratorio potreste sperimentare anche tipi diversi di bende, come pappardelle all’uovo, strisce di pasta di pane, o strisce di crepes, e scoprire chi garantisce il massimo dell’effetto horror.

Leggi l'articolo

Pan del diavolo con ragnatela per Halloween

pan del diavolo con ragnatela

Una golosa torta di Halloween è sicuramente il Pan del diavolo con ragnatela, ovvero un dessert ricoperto di una deliziosa crema, a cui una ragnatela e un ragno gettano una luce sinistra. Ma se volete usarla anche in altre occasioni, basterà cambiare la decorazione per renderla ‘appetibile’ in ogni periodo dell’anno.

Leggi l'articolo

Ricette Halloween, le caramelle gommose fantasmatiche

fantasmi gelatine

Ecco una delle ricette di Halloween che devi provare: le caramelle gommose fantasmatiche! Prepara le gommose alla frutta in svariati gusti, secondo il tuo gusto personale, puoi sbizzarrirti usando qualsiasi tipo di frutta fresca oppure i succhi in brick che trovi in commercio. I bambini di casa saranno entusiasti di poter mettere sotto i denti tanti fantasmi colorati e dolcissimi.

Ingredienti per le caramelle gommose fantasmatiche (dosi per circa 25 caramelle)

Leggi l'articolo

Ricette per Halloween, barchette di patate dolci con cervello spappolato

barchette halloween

Le barchette di Halloween sono tra le ricette con le patate dolci da fare assolutamente per le feste, e se ci sono i bambini basterà dire che quello trasportato in queste speciali barchette macabre non è altro che cervello spappolato…Si divertiranno un mondo a mangiare questi divertenti contorni che generalmente accompagnano dei secondi piatti importanti di carne, come l’anatra o l’arrosto di maiale, o ancora l’agnello. Questa buona ricetta con la pancetta croccante sbriciolata insieme al formaggio grattugiato vi conquisterà con la croccantezza della gratinatura al forno, che rende veramente speciale la polpa dolcissima della patata americana.

Ingredienti per le barchette di patate dolci con cervello spappolato (dosi per 4 persone)

Leggi l'articolo

Pane tenebroso di Halloween, la fotoricetta

Pane tenebroso

Per Halloween vi proponiamo il pane tenebroso, una nostra creazione che vi presentiamo per mezzo di questa fotoricetta; per essere precisi sono due tipi di pane tenebroso, uno nerissimo con il nero di seppia ed uno solo molto scuro con la polpa di olive nere. Questo pane tenebroso è perfetto per un menu horror tutto nero per Halloween, ma sono buoni anche nele altre occasioni, infatti quello con le olive si abbina bene in generale a piatti di verdure o di carni, mentre quello al nero di seppia è perfetto con piatti di pesce, soprattutto pesci affumicati e marinati a secco

  • pane nero
  • ingredienti pane
  • lievito di birra
  • pasta di pane
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici