Ricette Halloween

Le ricette di Halloween più creative e mostruose, per realizzare menu originali che piaceranno molto ai vostri ospiti. Se avete in mente di organizzare una cena per la notte di Halloween o una festa per i vostri bambini, qui potete trovare le preparazioni più bizzarre del web: piatti salati come antipasti di mummie, polpettone di carne a forma di mano mozzata, dolci di tutti i generi e ricette con ingredienti tipicamente autunnali come zucca, castagne e tanto tanto altro.

Ricettari halloween

Cookie Monster Cupcake

La ricetta dei cookie monster cupcake è dedicata a tutti quelli che vogliono preparare un delizioso dolcetto da offrire e contemporaneamente stupire, non solo i bambini, con la divertente decorazione che caratterizza queste tortine.

Cocktail di occhi e Martini per Halloween

Pronti per organizzare la festa di Halloween più orripilante del vicinato? Il cocktail di occhi e Martini è da considerarsi immancabile tra gli aperitivi presenti su ogni tavola della festa.

Dolcetti di Halloween: i gufi al cioccolato

Per la festa di Halloween di quest'anno prova i gufi al cioccolato, dei dolcetti golosi amati dai bambini e anche dai grandi, che solo a vederli strappano sicuramente un sorriso, perchè questi gufi di Halloween sono bellissimi e buffi.

Mostrini di Peperone

Ecco una delle idee Halloween di quest'anno per presentare a tavola i peperoni ripieni detti mostrini. Il ripieno di questi divertenti e genuini peperoni è composto da quinoa, ma se preferite si può sempre sostituire questo alimento con del buon riso integrale o nero.

Punch di Halloween

Ecco la ricetta del punch di Halloween, che arriva direttamente dall’antro delle streghe, le quali per prepararlo usano sangue umano e parti dei corpi delle loro povere vittime.

I fantasmini di Halloween

I fantasmini di Halloween sono un dolce facilissimo e che necessita davvero di pochissimo tempo! Allegri e agili nella decorazione, i fantasmini sono bellissimi da vedere e da realizzare insieme ai vostri bambini per sperimentare diverse espressioni da dare a ogni biscotto.

  • 30 min
  • Facile
  • 30 min
  • Facile

Le dita da strega salate per Halloween

  Se avete poco tempo per preparare qualche piatto per Halloween le dita della strega salate sono un perfetto antipasto per i bambini.

Ossa di morto di pastasfoglia

Oggi la ricetta di Halloween che vi proponiamo è facilissima. Si tratta delle ossa di pasta sfoglia, che potete preparare utilizzando semplicemente un rotolo di pasta sfoglia, preferibilmente di forma rettangolare, sale e origano.

Le mummie wurstel per Halloween

Per Halloween vi proponiamo le mummie wurstel, un’idea gustosa e terrificante, ma anche facile da fare, magari assieme ai vostri bambini.

Pane tenebroso

Per Halloween vi proponiamo il pane tenebroso, una nostra creazione che vi presentiamo per mezzo di questa fotoricetta; per essere precisi sono due tipi di pane tenebroso, uno nerissimo con il nero di seppia ed uno solo molto scuro con la polpa di olive nere.

Nodini all’aglio

Halloween porta streghe, fantasmi e vampiri, e per proteggersi non rimane che l’aglio, e questa ricetta ne fa un abbondante uso.

Le scope delle streghe per Halloween

Per i vostri antipasti di Halloween ecco la ricetta delle scope delle streghe, fragranti grissini al formaggio speciali per rendere il menu più ricco di gusto e fantasia.

Cervello di Halloween

Il cervello di Halloween non è altro che panna cotta con salsa di melograno, ovvero una ricetta buona ma allo stesso tempo orripilante al punto giusto, tanto da attrarre non solo i bambini ma anche i più grandi.

Barchette di patate dolci con cervello spappolato

Le barchette di Halloween sono tra le ricette con le patate dolci da fare assolutamente per le feste, e se ci sono i bambini basterà dire che quello trasportato in queste speciali barchette macabre non è altro che cervello spappolato...

Cappelli di strega al cioccolato

I cappelli di strega al cioccolato sono dei dolcetti bellissimi da inserire necessariamente nel menu della festa di Halloween che state preparando per i bambini.