Ricette con la pasta brisée

Create tutti i piatti che volete o ottimi antipasti con la pasta brisee e rendete i vostri pranzi o cene indimenticabili e gustose. Seguite tutte le ricette più buone su Butta La Pasta e cimentatevi con ottimi saccottini o tradizionali Quiche lorraine francesi: la vostra tavola non sarà più la stessa. Provate le diverse ricette e proponetele ai vostri curiosi amici.

Quiche di pomodorini al prosciutto cotto

  Questa quiche di pomodorini al prosciutto cotto è una torta salata molto coreogreafica, bellissima da vedersi, con i pomodorini che "spuntano" dal composto di e dalla soprpresa di prosciutto cotto.

Torta salata con fagiolini in pasta brisè

Ecco una torta salata con fagiolini preparata con la pasta brisè per gustarla basterà seguire la ricetta semplice di oggi che vede i fagiolini incontrare una saporita ricotta mista per diventare insieme la golosa farcitura di questa profumata e delicata torta rustica.

Cheesecake ai fiori di zucca

  Questa cheesecake ai fiori di zucca ha il nome del classico dolce americano, invece si rivelerà una favolosa torta salata perfetta per il vostro picnic di Pasquetta.

Pizza con la pasta sfoglia

La pizza con la pasta sfoglia è una ricetta fantasiosa e davvero semplice da realizzare! Questa ricetta è una tipica preparazione "salvacena", una di quelle soluzioni rapidissime per servire ai vostri ospiti una pietanza buona e deliziosa.

  • 40 min
  • Facile
  • 40 min
  • Facile

Quiche con funghi, salsiccia e scamorza affumicata

Presentate in tavola la quiche più buona che c'è, una torta salata ricca, composta da salsiccia, funghi e scamorza affumicata, dedicata a coloro che adorano i sapori decisi e i piatti nutrienti e calorici.

Saccottini di tonno e patate

Questa mattina vi proporrò la ricetta per i saccottini di tonno e patate, una bontà da servire come antipasto o come secondo piatto per rendere felici soprattutto i bambini più golosi della casa.

Torta salata con ortaggi, un piatto coloratissimo!

  Cosa c'è di più estivo che preparare una torta salata con ortaggi? Ovviamente potete davvero mettere in questa preparazione tutto quello che avete in frigo, anzi è uno di quei piatto che serve per svuotarlo, lasciandolo pronto per verdure fresche, in quel caso magari da consumare anche crude

Quiche lorraine

Oggi vediamo insieme la ricetta della quiche lorraine, una torta salata di origine francese divenuta famosa in tutto il mondo.

Torta salata alle cipolle

Una saporita torta salata, ricca di cipolle ma anche di panna e pancetta, ma più che torta la dovremmo chiamare “tarte” visto che è una ricetta francese. Avrà qualche caloria, ma in questi giorni invernali potete inserire questa torta salata nei vostri menu senza problemi.

Pasta Brisée

La pasta brisée è una pasta dalla consistenza friabile, molto usata per torte salate, pasticci e timballi. Si colloca a metà fra la pasta sfoglia e la pasta frolla.

Torta Tatin alle banane flambè

Per San Valentino vi proponiamo questa golosa ricetta per la torta Tatin alle banane flambè, cioè una torta che una volta cotta viene rivoltata sul piatto (infatti la Tatin è detta anche torta rovesciata).

Torta salata al formaggio

Ecco la ricetta di Natale della torta salata al formaggio, una squisita torta preparata con la pasta brisè che, sono sicura, sarà divorata da tutti i commensali perchè il suo gusto è particolarmente delizioso.

Cestini con crema di avocado melone e gamberetti

I cestini con crema di avocado melone e gamberetti sono un gustoso antipasto dal sapore forte, ma allo stesso tempo delicato perchè accostano cibi completamente differenti tra loro come ad esempio il gusto deciso dell'avocado da un lato e il sapore dolce del melone o della panna dall'altro; vi posso assicurare che questi cestini sono una vera e propria bontà che piacerà a tutti i vostri ospiti; ciò che vi spingerà maggiormente a realizzare questa ricetta sarà che fortunatamente si potranno preparare in poco tempo, grazie all'aiuto della pasta brisée già pronta

Stuzzichini di olive mozzarella e semi di papavero

Oggi vi presenterò la ricetta per gli stuzzichini di olive mozzarella e semi di papavero, un antipasto molto saporito da aggiungere alle ricette facili e rapide da preparare che vi stiamo proponendo in questi giorni e che potrete gustare assieme ai vostri amici o familiari se vorrete guardare assieme le partite dei Mondiali di calcio in tv e che si stanno tenendo in questi giorni in Sudafrica

Strudel di carciofi e robiola

Lo strudel di carciofi e robiola è un classico piatto che è possibile consumare caldo o freddo, adatto anche per le gite fuori porta del periodo primaverile. Semplicissimo da preparare, questa pietanza mette insieme due gusti diversi ma in sintonia tra loro. Vediamo insieme come fare.

  • 1 h
  • Facile
  • 1 h
  • Facile