Ricette con il pistacchio

Tutte le migliori ricette al pistacchio, facili e veloci; potrete realizzare nuovi e gustosi primi o squisiti dolci per rinnovare ogni volta la vostra tavola. Sorprendete i vostri ospiti con nuove ricette al pistacchio, cambiate il solito gusto della pasta e inventate nuovi piatti. Cucinate ottimi dolci e create il vostro menù personale. Dalla crema di pistacchio, al Finger Food per antipasto, avrete solamente l'imbarazzo della scelta.

Involtini di melanzane, zucchine e salmone

Preparare la ricetta degli involtini di melanzane, zucchine e salmone è veramente semplice. L’effetto visivo e il gusto sono assicurati. Gli ingredienti della ricetta sono ben pochi: oltre a melanzane, zucchine e salmone, dovrete preparare noci e pistacchi, per il ripieno degli involtini.

  • 2 h
  • Media
  • 2 h
  • Media

Crema al pistacchio

Trovate la crema al pistacchio in tutti i rivenditori di prodotti siciliani, ma potete anche realizzarla a casa, senza eccessiva difficoltà. Ovviamente i pistacchi da usare non sono quelli salati, ma non farete fatica a trovarli anche al supermercato, dove di solito sono venduti già sgusciati.

Penne alla crema di pistacchio

  La ricetta delle penne alla crema di pistacchio è un primo piatto semplice e molto veloce da preparare.

Pesto di pistacchi

  Oggi prepariamo un gustoso pesto di pistacchi per condire la pasta e da servire come un ottimo primo piatto. Questo pesto è una variante del pesto genovese a base di basilico e presenta i pistacchi insieme ad olio e parmigiano come ingredienti principali.

Tagliata di salmone ai pistacchi

Una ricetta insolita della tagliata, con il pesce al posto della carne.

Ravioli al pistacchio

Ricetta per preparare i ravioli al pistacchio, un delizioso primo piatto fatto in casa che sorprenderà i vostri ospiti e chissà magari anche voi stesse. Le paste fresche non sono difficili da fare in casa basta solo un po’ di pazienza e di tempo.

Palline di formaggio al pistacchio

Vi proponiamo queste palline di formaggio al pistacchio, un raffinato antipasto oppure riducendo le dosi dei deliziosi stucchini perfetti per accompaganre l’aperitivo.

Palline di riso in brodo

I pistacchi, vero tocco originale in questo primo piatto, sono spesso usati nella cucina, sia nella preparazione di dolci sia nelle ricette salate. Se li trovate comprate quelli di Bronte, in Italia sicuramente i più buoni, e preferite quelli ancora da sgusciare.

Pan di spagna al pistacchio

  La ricetta per questo pan di spagna al pistacchio è riservata alle cuoche esperte di dolci, soprattutto che sanno dove reperire gli ingredienti più difficili.

Barfi (dolcetti)

Il barfi o i barfi sono dei dolcetti indiani di cui esistono tante varianti e tante ricette, noi ve ne proponiamo una variante semplice da fare in Italia, ma comunque molto dolce (tutti i dolci indiani sono decisamente dolci) e golosa.

Costolette di agnello in crosta di mandorle

Le costolette di agnello in crosta di mandorla sono un secondo piatto sfizioso e goloso. Il sapore delle mandorle si sposa perfettamente con quello dell'agnello, due ingredienti diversi che combinati creano un'unica e delicata dolcezza.

  • 30 min
  • Facile
  • 30 min
  • Facile

Dessert di crema di latte e acqua ai fiori d’arancio

Il dessert di crema di latte e acqua ai fiori d'arancio è una crema deliziosa e dal sapore molto delicato, che potrete gustare dopo pranzo o anche nella pausa del pomeriggio.

Le palle di Mozart

Le palle di Mozart, in originale Mozartkugeln, furono create nel1890 da Paul Fuerst, un pasticcere di Salisburgo, la città del musicista. Il nome divenne ufficiale nel 1905, quando ottenne la medaglia d'oro all' Esposizione Dolciaria Internazionale a Parigi.

Arancini al pistacchio

Oggi prepareremo una ricetta buonissima e poco famosa, gli arancini al pistacchio… variante sfiziosa e particolare degli arancini al ragù famoso piatto della cucina siciliana. Perfetti per tutte le occasioni, proprio perché ogni scusa è buona; pranzo, cena e feste di ogni tipo.

Stelline di sfoglia

Questo delizioso e coreografico antipasto potete prepararlo per il pranzo di Natale, è semplicissimo da fare e anche abbastanza economico inoltre queste stelline piaceranno molto sia ai bambini che ai grandi.