Speciale San Valentino

Ricette con il pistacchio

Tutte le migliori ricette al pistacchio, facili e veloci; potrete realizzare nuovi e gustosi primi o squisiti dolci per rinnovare ogni volta la vostra tavola. Sorprendete i vostri ospiti con nuove ricette al pistacchio, cambiate il solito gusto della pasta e inventate nuovi piatti. Cucinate ottimi dolci e create il vostro menù personale. Dalla crema di pistacchio, al Finger Food per antipasto, avrete solamente l'imbarazzo della scelta.

Crema al pistacchio

La crema al pistacchio si trova presso tutti i rivenditori di prodotti siciliani, ma potete anche realizzarla a casa, senza eccessiva difficoltà.

  • 40 min
  • Facile
  • 40 min
  • Facile

Palline di formaggio al pistacchio

Vi proponiamo queste palline di formaggio al pistacchio, un raffinato antipasto oppure riducendo le dosi dei deliziosi stucchini perfetti per accompagnare l’aperitivo.

  • 30 min
  • Facile
  • 30 min
  • Facile

Dessert di crema di latte e acqua ai fiori d’arancio

Il dessert di crema di latte e acqua ai fiori d'arancio è una crema deliziosa e dal sapore molto delicato, che potrete gustare dopo pranzo o anche nella pausa del pomeriggio.

Penne alla crema di pistacchio

  La ricetta delle penne alla crema di pistacchio è un primo piatto semplice e molto veloce da preparare.

Frittelle di mele, pistacchi e uvetta

Prova a realizzare queste frittelle di mele, sono frittelle arricchite con pistacchi e uvetta per rendere più speciale e insolito un dolce che spesso ci troviamo a preparare in casa, specialmente se ci sono dei bambini che adorano letteralmente la frutta fritta.

Pan di spagna al pistacchio

  La ricetta per questo pan di spagna al pistacchio è riservata alle cuoche esperte di dolci, soprattutto che sanno dove reperire gli ingredienti più difficili.

Rigatoni speck e pistacchi

La ricetta per questi rigatoni con speck e pistacchi mi è stata suggerita da una collega che ne vantava la bontà. Devo dire che aveva perfettamente ragione, perchè è un primo piatto davvero gustoso (purtroppo calorico). Cercate di usare la crema di latte e non la panna uht.

Tartufi di cioccolato al pistacchio

Oggi vi consigliamo i tartufi di cioccolato al pistacchio, piccoli dolci a forma di pallina, che potrete servire facendo un figurone al termine di un pranzo domenicale, ma che potrete anche regalare ad esempio ad una cara amica golosa per il suo compleanno.

Ravioli al pistacchio

Ricetta per preparare i ravioli al pistacchio, un delizioso primo piatto fatto in casa che sorprenderà i vostri ospiti e chissà magari anche voi stesse. Le paste fresche non sono difficili da fare in casa basta solo un po’ di pazienza e di tempo.

Lasagne con stracchino e pistacchi

  Prepariamo una gustosa lasagna con stracchino e pistacchi come primo piatto super buono.

Torta facile di pistacchio

  La torta facile di pistacchio si prepara mescolando tutti gli ingredienti previsti nel tempo record di una decina di minuti. Nella preparazione unite pistacchi spellati e macinati a zucchero, liquore, un poco di farina e uova. La cottura al forno è di più di un’ora.

Speciale San Valentino

Vai allo speciale

Cioccolatini alla frutta secca

Questi cioccolatini alla frutta secca sono molto facili da preparare e non richiedono strumenti ed ingredienti difficili da trovare. Per Natale potreste prepararli assieme ad altri cioccolatini di tipo diversi, e a dei biscottini e dolcetti per dei dolci doni per i parenti e gli amici.

Le palle di Mozart

Le palle di Mozart, in originale Mozartkugeln, furono create nel1890 da Paul Fuerst, un pasticcere di Salisburgo, la città del musicista. Il nome divenne ufficiale nel 1905, quando ottenne la medaglia d'oro all' Esposizione Dolciaria Internazionale a Parigi.

Tartufi di panettone

Vi presentiamo la ricetta dei tartufi al panettone, una preparazione che vi permette di trasformare rapidamente e facilmente l’ultimo avanzo delle feste natalizie in un goloso e raffinato dolce, e quindi di seguire la tradizione ma in maniera molto godereccia.

  • 20 min
  • Facile
  • 20 min
  • Facile

Pesto di pistacchi

  Oggi prepariamo un gustoso pesto di pistacchi per condire la pasta e da servire come un ottimo primo piatto. Questo pesto è una variante del pesto genovese a base di basilico e presenta i pistacchi insieme ad olio e parmigiano come ingredienti principali.

Pagina 1 di 5
TOP VIDEO
ULTIME RICETTE