Speciale Carnevale

Ricette con le prugne

Leggete tutte le ricette a base di prugna su Butta La Pasta, e create ottimi drink e conserve per l'inverno, oppure cucinate un ottimo arrosto di carne con susine e seguite il nostro menù ipocalorico. Create i vostri menù e imbandite al meglio la vostra tavola, scegliete i piatti migliori tra le ricette di Butta la Pasta e stupite tutti i vostri conoscenti!

Pasta fredda con tonno e prugne

Oggi prepariamo la pasta fredda con tonno e prugne, un primo piatto buono e particolare, perfetto da trovare in frigorifero quando tornate dal mare.

Arrosto di maiale con le prugne

Questo arrosto di carne, (arista), viene cucinato in maniera abbastanza originale. Una ricetta prelibata e squisita per sorprendere amici e parenti, senza necessariamente puntare sulla specifica cucina internazionale, ma solo rinnovando uno dei classici secondi.

  • 2 h
  • Facile
  • 2 h
  • Facile

Spiedini di prugne, pancetta e provolone

  Oggi vi proponiamo di preparare gli spiedini di prugne, pancetta e provolone per un antipasto originale e dal gusto particolare. L'insieme del sapore dolce delle prugne al provolone piccante ben si accosta a quello della pancetta affumicata a fette.

Gnocchi di susine

Nella cucina friulana gli gnocchi di susine (prugne) sono una specialità tipica che però sta cadendo un pò in disuso.

Torta alle prugne secche

Ricetta per preparare una deliziosa torta a base di prugne secche, una ricetta facile da preparare e anche molto veloce, in meno di un’ora avrete la vostra torta nel piatto pronta da servire.

Prugne alla pancetta

Piatto facilissimo e particolare, un abbinamento insolito ma dal risultato delizioso. Da servire come antipasto o contorno, ma anche come stuzzichini per sorseggiare un aperitivo.

Maiale con le prugne

Il maiale con le prugne è un accostamento classico, magari non tradizionale nel nostro paese. Se siete un po’ perplessi provate questa ricetta e poi scriveteci le vostre impressioni; vedrete come i due ingredienti si complementino veramente bene in un bel piatto unico agrodolce.

Frullato Antiage

Perdita di tonicità, rughe, colorito spento, questi sono i segni del tempo che, impietosa, registra la nostra pelle: la causa principale sono i radicali liberi, molecole reattive che danneggiano le cellule.

  • 10 min
  • Facile
  • 10 min
  • Facile

Polenta in bicchiere

Freddo e polenta, un connubio irresistibile per gli amanti di questo prodotto. Sebbene considerato un piatto molto rustico, esistono tantissimi modi per presentarla in maniera raffinata.

Stufato alla Guinness

Questo stufato alla Guinness è un piatto tipico della cucina irlandese, anche se non solo pasquale. Potendo contare su un ricettario molto ristretto, servono questo ricco secondo in varie occasioni, tra cui appunto la Pasqua e il St. Patrick's Day.

Crostata con prugne fresche

  La crostata di prugne fresche è una ricetta dolce da preparare per la merenda dei vostri bambini. Il bello di questa crostata è l'utilizzo della frutta fresca anziché delle confetture o marmellate, che renderà ancora più nutriente e meno zuccherina la preparazione.

Speciale Carnevale

Vai allo speciale

Bocconcini di bacon

E' tempo di feste e compleanni: per quelli dei ragazzi potete organizzare una cena con i loro amici, e tra le tante cose preparare questi bocconcini al bacon con prugne riepiene di mandorle, che piaceranno tantissimo.

Tomini con frutta secca e bacon

I tomini, formaggi fatti con latte di caprao con un miscuglio di latte caprino e vaccino, sono molto rapidi e veloci da preparare. Sono buoni anche presentati freddi, ma se cotti lo diventano ancora di più.

Bocconcini alla frutta secca

Avere una ricca scorta di ricette per antipasti in questi giorni natalizi è fondamentale: spesso la domenica pomeriggio vengono gli amici per una partita e poi si gioca fino all'ora di cena tra risate e chiacchiere varie.

Plumcake alle prugne

  Il plumcake alle prugne è una delle varianti di quello classico, allo yogurt o al cioccolato. In effetti questo dolce, uno tra i più gustosi per la colazione, si può realizzare in tantissimi modi, quasi mettendoci dentro tutto quello che troviamo in frigorifero.

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
ULTIME RICETTE