Cena con delitto: il menu ideale per divertirsi con gli amici

Se anche voi volete organizzare una ''cena con delitto'' a casa vostra, ecco un esempio di menu con ricette sfiziose da gustare insieme agli amici!

gruppo di amici a cena con delitto

Foto Shutterstock | G-Stock Studio

Ne avrete già sentito parlare e forse avete già partecipato a una cena con delitto… Ma per chi non sapesse ancora di cosa stiamo parlando diciamo, brevemente, che si tratta di una cena organizzata nei minimi dettagli per farvi vivere come dentro a un giallo-noir. In pratica si tratta di una sorta di gioco di ruolo in cui vi calerete nella parte di un detective alle prese con la soluzione di un delitto… Il tutto attorno a una tavola su cui vengono servite tante prelibatezze. Se anche voi volete organizzare una cena con delitto a casa vostra, ecco un esempio di menu con ricette sfiziose da gustare insieme agli amici!

Il menu con le ricette perfette per organizzare una cena con delitto a casa

vista su tavola a cui sono seduti tanti amici che brindano
Foto Shutterstock | DavideAngelini

Per dare modo a tutti i protagonisti della cena con delitto di muoversi liberamente nello spazio e partecipare attivamente alla trama impersonando un protagonista della storia, vi suggeriamo di preparare un buffet, anzi due. Infatti potete offrire ai vostri ospiti sia cibi salati che dolci. Ecco le nostre proposte di ricette salate e dolci per la cena con delitto.

Allora, vi sono piaciute le nostre proposte? Come potete vedere avete davvero l’imbarazzo della scelta, tra piatti salati a base di carne, di pesce e di verdure e dolci golosi facili da preparare che piacciono a tutti! Non vi resta che inventare una trama e giocare da oggi stesso alle vostre cene con delitto e cucinare tante buone ricette economiche per fare bella figura con gli amici!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti