Colazione vegana, 10 idee che vi faranno innamorare

Ecco 10 ricette di torte e dolci per una colazione vegana golosa e saporita, che non ha niente da invidiare ai classici pur essendo senza latte, senza burro e senza uova!

crostata per la colazione vegana

Foto Shutterstock | from my point of view

Anche senza latte, burro e uova è possibile fare una colazione vegana golosa, non ci credete? Eppure basta preparare dei dolci vegani fatti in casa per iniziare la giornata in modo gustoso e sfizioso. Anche gli onnivori si delizieranno assaggiando queste ricette vegane per la colazione che abbiamo scelto per voi!

Partiamo dai classici della tradizione, ma rivisti in chiave vegana, come il ciambellone soffice e morbido, il plumcake arricchito di noci e profumato alla cannella o il pancake vegano 100% vegetale.

Per chi ama scoprire nuovi modi per fare una colazione vegana ricca di gusto proponiamo i muffin vegan, leggeri e ottimi da inzuppare e la torta di mele vegana, deliziosa e sofficissima. Chi adora il profumo intenso degli agrumi apprezzerà anche la torta all’arancia, una ricetta in cui è previsto l’uso del succo ma anche della scorza.

Per chi ama la pasta frolla, ecco la ricetta della crostata vegan, mentre un goloso dolce di nocciole piacerà a chi vuole una torta leggera e nutriente.

Un’altra ricetta light a cui non saprete dire di no è quella della torta all’acqua, che come si intuisce, è fatta senza uova, senza burro e senza latte, ma rimane soffice e dal gusto delicato. Infine, per una colazione vegana che piace a tutti, potete preparare la torta allo yogurt vegana. Potrete scegliere il vostro gusto preferito per portare in tavola, ogni giorno, un dolce diverso e buonissimo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti