Ricette con aragosta, le 12 migliori da gustare per le feste

Cercate ricette con l'aragosta sfiziose ma anche semplici da fare? Ecco come cucinare l'aragosta con tante ricette speciali per piatti succulenti, profumati e indimenticabili, adatti a festeggiare occasioni speciali e festività con amici e parenti!

Aragosta ricette

Aragosta ricette sfiziose per menu speciali - buttalapasta.it

Ecco una selezione delle migliori ricette con aragosta, la regina dei mari che ci regala la sua polpa delicata e saporita per tutta una serie di piatti raffinati.

Dagli antipasti stuzzicanti ai primi, fino ai secondi piatti profumati e appetitosi, ecco come cucinare l’aragosta per portare in tavola questo crostaceo superbo, adatto ai menu delle feste e per celebrare occasioni speciali.

Andiamo a scoprire non solo come cucinare l’aragosta bollita ma anche come fare le migliori ricette per portare in tavola primi piatti o secondi straordinariamente gustosi a base di questo lussuoso ingrediente che occorre trattare nel modo corretto per non rovinare la sua delicata polpa.

Aragosta ricette sfiziose per ogni menu

Ecco come cucinare l’aragosta senza rovinare la preziosa polpa delicata di questo crostaceo. Protagonista dei piatti più eleganti e raffinati, l’aragosta può essere portata in tavola come antipasto o secondo piatto, ma anche il sugo all’aragosta è ottimo per condire un buon piatto di pasta.

Aragosta alla catalana ricetta

Aragosta alla catalana, ricetta semplice per fare colpo – buttalapasta.it

Cominciamo con gli antipasti, qui di seguito travate le ricette che abbiamo selezionato per voi. Ci sono dei grandi classici della cucina italiana e internazionale, sono tutti piatti buonissimi e raffinati.

Poi andiamo a vedere i primi piatti con aragosta più sfiziosi da provare. Oltre a condimenti speciali per la pasta vi diamo anche una ricetta per fare un risotto gourmet e molto particolare, in cui si usa pure lo champagne.

Infine terminiamo il nostro elenco con le ricette di aragosta per secondi piatti speciali come l’aragosta alla veneziana o l’insalata ricca con questo crostaceo, che potete portare in tavola anche come piatto unico.

Quelle che vi abbiamo proposto finora sono tutti piatti molto gustosi che si preparano con ricette semplici. Di sicuro sono adatte a sorprendere i vostri ospiti per le occasioni speciali.

Tra i secondi piatti più deliziosi vi suggeriamo di provare la straordinaria aragosta ai peperoni con zafferano e tante erbe aromatiche, è davvero una pietanza particolare e non la dimenticherete!

Infine date un’occhiata anche a come cucinare l’aragosta come fanno i grandi chef, ci troverete alcuni consigli molto utili da memorizzare e seguire, per non fare errori e portare in tavola un crostaceo molto ben cucinato, davvero a regola d’arte.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti