Foto Shutterstock | YozikKoshechkin
Cosa cucinare con i piani a induzione? Ci sono ricette per il fornello a induzione specifiche? Rallegratevi, la risposta è no. Con una piastra a induzione (in realtà non è il caso di parlare di fornello perché non si bruciamo combustibili) potete preparare praticamente qualsiasi tipo di pietanza. Però vi sveliamo un trucchetto per evitare di bruciare i cibi, errore che spesso si fa quando si è alle prese per la prima volta con il piano a induzione.
Come funziona il piano a induzione? Tramite l’elettricità, ma non vedremo resistenze diventare incandescenti, perché il calore è generato da magneti che creano un campo elettromagnetico che va a scaldare la pentola. Infatti toccando il piano a induzione non correrete il rischio di ustionarvi.
Ecco perché non tutte le pentole sono adatte a questo piano cottura, occorre che siano in materiale adatto, in ghisa o contenenti particelle di ferrite. Detto questo, le ricette per il piano a induzione sono le stesse di un piano cottura a gas o elettrico. Allora potete sbizzarrirvi realizzando:
Questa è solo una selezione di ricette, perché con il piano a induzione potete davvero preparare qualsiasi piatto. Sfogliate i nostri archivi e fatevi ispirare! Infine noi vi diamo un trucchetto, siccome la pentola si scalda molto in fretta, preparate sempre prima tutti gli ingredienti necessari per il vostro piatto, così non rischierete di bruciare i cibi.
Non può sembrare una domanda banale, ma non lo è affatto: dovresti davvero prestare moltissima…
Polpette di pollo morbide, profumate ed irresistibili, perfette da mangiare calde appena fatte o anche…
Super buono e super conveniente, il Pollo alla Mattonella con Patate Sabbiose e Pecorino è…
I calamari sono tipici del periodo natalizio, ma non solo: stasera li faccio in umido…
Bianchini sardi: altro che dolci moderni, una di quelle ricette imbattibili a cui non si…
Quest’anno non spendo un capitale a San Valentino: i cioccolatini li faccio a casa, golosi…