Decorazioni: uova pitturate con farina

uova decorate
La decorazione della tavola di Pasqua deve necessariamente avere tra i protagonisti le uova. Ci sono davvero svariati modi per farlo, usando coloranti alimentari realizzati con ingredienti commestibili o fatti in casa utilizzando le verdure o il caffè. Quelle di oggi sono invece realizzate con una “pittura” di farina sulla quale potete incidere decorazioni come se fossero “graffiti”, utilizzando come soggetti tipici elementi della Pasqua oppure cuoricini, e per dei segnaposto originali, il nome del vostro ospite.
 
Ingredienti per le uova pitturate con farina (per 4 persone):

Continua a leggere

Continua a leggere

  • 4 uova sode
  • farina
  • acqua

 
Per realizzare queste uova mescolate 2 cucchiai di farina con 10 di acqua abbastanza scarsi e amalgamate bene gli ingredienti fino a che non otterrete un composto omogeneo.
 
Versate la metà di questo composto sulle 4 uova sode e fatele asciugare, quindi copritele con il composto rimasto e fatele asciugare ancora.
 
Con una matita tracciate la decorazione scelta e grattate via il colore bianco con uno stecchino, seguendi i tratti a matita. Se incidete i nomi sulle uova ricordate che sarà più facile usando le maiuscole e un carattere semplice.
 
Foto da:
www.mominthecity.com

Continua a leggere

Parole di Paoletta

Da non perdere