Dolci americani, 10 ricette imperdibili

Ecco tante ricette originali dei dolci americani tipici e tradizionali adatti a tutte le occasioni, anche per le feste, che possono essere preparate in casa senza difficoltà.

apple pie, torta di mele la più famosa tra i dolci americani

Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk

Che ne dite di scoprire con noi le ricette dei dolci americani più buoni e famosi? Cheesecake, pancake, cookies e brownies ci hanno conquistato da tempo. E che dire delle famose pie, le torte americane, dei cupcakes o dei donuts, le ciambelle tanto amate da Homer Simpson? Insomma, vogliamo dedicare questa raccolta di ricette dei dolci americani a tutti voi golosi lettori di Buttalapasta!

Le migliori ricette per preparare i dolci americani

piatto con muffin con gocce di cioccolato
Foto Shutterstock | vm2002

Partiamo con i cookies, i famosi biscotti con le gocce di cioccolato, dalla consistenza un po’ gommosa. Se amate i dolci al cioccolato, dovete assolutamente provare i whoopie pie, che sono morbidi biscotti al cioccolato ripieni di uno strato di golosa crema bianca. Ma anche i brownies, dolcetti a metà tra torta e pasticcino.

Classici dolci americani per la colazione sono i pancake ma anche i muffin alle mele. E le mele sono protagoniste anche della famosissima apple pie, la torta di mele americana per eccellenza, quella che nell’immaginario collettivo la Nonna Papera dei fumetti mette sempre sul davanzale a raffreddare.

Infine terminiamo la nostra carrellata con i cupcake, la chiffon cake all’arancia, la cheesecake e i donuts, le famose ciambelle di Homer Simpson lievitate e fritte, anche se possono essere cotte al forno, golosamente ricoperte di glasse colorate.



Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti