Dolci di San Valentino monoporzione

Belli da vedere e golosissimi da mangiare: 9 dolci monoporzione perfetti per essere serviti come dessert di fine pasto a San Valentino. Scopriamo le ricette più originali per preparare cioccolatini strepitosi, dolci al cucchiaio e dolcetti sfiziosi e tutti i consigli per farli alla perfezione.

Fragole ricoperte di cioccolato servite come dolce di San Valentino

Foto Shutterstock | NoirChocolate

Le ricette dolci per San Valentino sono tantissime, come abbiamo visto nel nostro speciale. Ma quali di questi dolcetti possono essere serviti in formato monoporzione? Ecco le nostre proposte più sfiziose da provare per portare in tavola un dessert perfetto per concludere un menu di San Valentino di tutto rispetto.

Dai classici cioccolatini da fare a casa, alle celebri torte di San Valentino da preparare in versione mini. Prendiamo carta e penna e lasciamoci ispirare dalle ricette dolci monoporzione.

Cioccolatini per San Valentino, ricette facili da fare

I cioccolatini sono sempre graditi e sono un must fra i regali di San Valentino, sia per lui che per lei. Abbiamo quindi cercato nei nostri archivi le ricette più semplici da realizzare per il 14 febbraio da donare al vostro partner.

Baci Perugina

Ricetta dei Baci Perugina
Foto Shutterstock | Giorgia Basso

Sono i cioccolatini più famosi fra gli innamorati (e non) e se non avete fatto in tempo a comprarli, oppure volete provare a realizzarli a casa da soli: provate la nostra ricetta dei baci Perugina e tutti i consigli per prepararli con facilità.

Cioccolatini a forma di cuore

Cioccolatini San Valentino
Foto Shutterstock | ilolab

Ricetta immancabile sulla tavola di San Valentino: i cioccolatini a cuore. La buona notizia è che potrete prepararli un po’ prima. Del resto, che San Valentino sarebbe senza cioccolato? La ricetta di questi cioccolatini non può che risultare perfetta da integrare nel vostro menù romantico. Sono ottimi, in via generale, per qualsiasi occasione golosa.

Cioccolatini afrodisiaci

Cioccolatini afrodisiaci
Foto Shutterstock | WS-Studio

Se state pensando, oltre al menù della serata, anche al dopocena da organizzare con il vostro partner… Che ne dite di servirgli dei cioccolatini afrodisiaci super golosi? Vedrete, uno tira l’altro!

Dolci al cucchiaio per conquistare il partner al primo assaggio

Belli, golosi e soprattutto… facili da fare! Scopriamo i dolcetti più originali da preparare per la festa degli innamorati.

Mousse ai due cioccolati

Mousse ai due cioccolati
Foto Shutterstock | Louno Morose

In soli 20 minuti otterrete un dessert goloso che piace a tutti! Ebbene sì, il potere del cioccolato non ha limiti, soprattutto a San Valentino, provate la nostra mousse ai due cioccolati per credere!

Tiramisù

Tiramisu monoporzione
Foto Shutterstock | Juraj Rasla

Dolce al cucchiaio classico che possiamo personalizzare a nostro piacimento. Il tiramisù è un dessert goloso che possiamo sia realizzare in vaschetta che in comode coppette monoporzione. Un trucco per personalizzarlo per San Valentino? Spolverizzatelo con dei cuoricini di zucchero di colore rosso al posto del classico cacao amaro.

Soufflé al cioccolato

monoporzioni di tortino soufflè al cioccolato con cuore cremoso
Foto Shutterstock | Vladislav Noseek

Dolce amatissimo e di grande impatto: il soufflé al cioccolato con cuore cremoso è il dessert perfetto per concludere una cenetta romantica a casa. La ricetta proposta è semplice da seguire

Festa degli innamorati: i dolci monoporzione più sfiziosi

Se volete fare colpo, le ricette che seguono sono proprio quelle che fanno al caso vostro! Si preparano con estrema facilità e l’effetto WOW è assicurato.

Fragole con cioccolato

fragole e cioccolato
Foto Shutterstock | studio presence

Terribilmente sensuali e perfette per essere servite come dolce per San Valentino. Cliccate sulla ricetta per scoprire come realizzare delle fragole con una fonduta di cioccolato alla perfezione.

Muffin con cuore fondente

Muffin al cioccolato fondente per San Valentino
Foto Shutterstock | beats1

Il cuore è il simbolo dell’amore e di conseguenza della festa di San Valentino. Potreste quindi stupire il vostro partner con un dolce goloso come il muffin al cioccolato con cuore caldo fondente. Una vera e propria goduria per il palato.

Cupcake San Valentino

piattino a cuore con cupcake di San Valentino con glassa rossa e zuccherini a forma di cuore
Foto Shutterstock | etorres

Vi serve solo mezz’ora per preparare questi cupcake di San Valentino, che rappresentano il dolce ideale per celebrare qualsiasi ricorrenza e la festa degli innamorati non fa eccezione. Date una possibilità a questi dolcetti impegnandovi nella loro decorazione e prediligendo dei colori romantici come il rosa e il rosso, tipici della festa degli innamorati.

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

Potrebbe interessarti