Secondi piatti light, da gustare senza appesantirsi

Vi proponiamo tante ricette di secondi piatti light appetitosi per la cena, sono pietanze leggere, veloci e facili da preparare, da gustare da soli o in compagnia!

petto di pollo succoso alla griglia per secondi piatti light leggeri e veloci

Foto Shutterstock | apolonia

Stupite i vostri ospiti con tanti secondi piatti light ma saporiti e molto appetitosi. Vi proponiamo ricette di secondi leggeri a base di carne e pesce, per fare il pieno di gusto con poche calorie e senza troppe rinunce.

Cosa mangiare a cena per stare leggeri? Il pesce, la carne bianca, le uova e i legumi sono i piatti ideali per la cena, l’importante è non esagerare con i condimenti. Potete accompagnarli a verdure e cereali per un menu perfettamente bilanciato.

Secondi piatti leggeri per cena

Ricetta napoletana della carne alla pizzaiola
Foto Shutterstock | AS Food studio

Per quanto riguarda le pietanze che compongono la cena ecco i secondi piatti leggeri che potete portare in tavola: la carne alla pizzaiola o un succoso roast beef per chi ama la carne, i gamberoni al forno per chi apprezza i crostacei.

Secondi piatti light veloci

orata al cartoccio
Foto Shutterstock | Elena Eryomenko

Se invece avete pochissimo tempo in cucina vi occorrono ricette di secondi piatti light e veloci. Allora potete portare in tavola le uova in camicia, oppure un saporito petto di pollo al limone. A chi ama il pesce potete servire l’orata al cartoccio o una classica impepata di cozze.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti