Mousse salate, per antipasti davvero morbidi e gustosi

Ecco tante ricette di mousse salate a base di carne, pesce o verdure, per personalizzare al massimo i vostri antipasti sfiziosi e renderli cremosamente indimenticabili!

mousse salata taramosalata con pesce

Foto Shutterstock | Natalia Hanin

Ecco come fare le mousse salate per antipasti sfiziosi e stuzzicanti. Abbiamo raccolto per voi tante ricette facili da fare per piatti saporiti e perfetti per iniziare qualsiasi tipo di menù, anche quello delle feste! Scegliete se usare verdure, carne o pesce e personalizzate l’impiattamento seguendo i nostri consigli!

Mousse salate per antipasti stuzzicanti

Mousse di barbabietola
Foto Shutterstock | Viktory Panchenko

Facile da preparare è la mousse di prosciutto cotto, però non è adatta ai bambini per la presenza di Porto. Se ci sono anche i piccoli a cena meglio optare per la mousse di mortadella.

Per ricette con il pesce vi consigliano la mousse di nasello oppure la mousse di salmone. Con il tonno potete realizzare la mousse di tonno e acciughe oppure la mousse di tonno e mascarpone.

Infine, con le verdure, potete portare in tavola la mousse di pomodoro, la mousse di zucchine al basilico oppure la mousse rosa di barbabietole, scenografica al punto giusto e ideale per le feste.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.