Ricetta del giorno: le cipolle caramellate

Per arricchire il tuo menu di oggi con un contorno sfizioso e anche molto particolare, da preparare per stupire i tuoi ospiti, ecco la ricetta del giorno che fa al caso tuo! Se vuoi sapere cosa cucinare oggi a pranzo, prendi spunto dalle nostre proposte, siamo sicuri che ti leccherai i baffi!

Cipolle caramellate

Foto Shutterstock | Stepanek Photography

Abbiamo sfogliato il nostro ricettario alla ricerca di una ricetta del giorno gustosa e semplice, per te che vuoi portare in tavola un piatto delizioso da gustare con tutta la famiglia. La nostra scelta è un contorno che ti sorprenderà e che siamo certi piacerà molto anche ai tuoi ospiti. Si tratta di una sfiziosa pietanza dal sapore agrodolce irresistibile.

Ricetta del giorno: cipolle caramellate

Vuoi realizzare un menu sfizioso e appagante? Allora non ti resta che preparare con noi questa ricetta del giorno, un contorno a base di cipolle molto particolare perché caramellate. A te te non resta che scoprire come realizzarla in pochi minuti.

Per sapere ogni dettaglio su questa ricetta, a partire dagli ingredienti necessari per prepararla, non ti resta che continuare a leggere, perché più in basso troverai il link con tutti gli step da seguire passo passo.

cipolle di tropea in agrodolce caramellate sott olio ricetta della nonna

Foto Shutterstock | Di Valerio Pardi

Gli ingredienti da comprare

  • cipolle rosse di Tropea
  • burro
  • zucchero
  • aceto balsamico
  • sale

Per fare alla perfezione le cipolle caramellate non ti resta che seguire tutte le indicazioni che trovi nella nostra ricetta. E noi ci diamo appuntamento domani con altre idee e ricette per realizzare piatti del giorno facili e squisiti da preparare insieme!

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti