Scoprite la nostra selezione dei ciambelloni più morbidi e gustosi

Ecco una golosa selezione di ricette di ciambelloni soffici, umidi, deliziosi da addentare tutte le volte che volete: a colazione, a pranzo o a cena, sapranno soddisfare il vostro desiderio di un dolce buono fatto in casa!

ciambelloni soffici spolverati con zucchero a velo

Foto Shutterstock | Martin Rettenberger

Per voi che amate i dolci soffici, golosi, ma anche molto facili da fare, ecco la nostra selezione di ricette di ciambelloni morbidi da applauso! Ce ne sono per tutti i gusti, classici, bicolore, marmorizzati al cacao. E poi ancora ciambelloni all’acqua, al cioccolato, ciambelloni vegani e anche da fare con il Bimby, se lo avete!

Allora cominciamo con la ricetta classica dei ciambelloni di una volta, quelli della nonna, con il loro gusto intenso e indimenticabile. Anche i ciambelloni allo yogurt restano morbidissimi a lungo, umidi e golosi.

Poi passiamo ad una ricetta per fare i ciambelloni all’acqua, più leggeri perché senza latte e burro. E se amate i dolci light anche i ciambelloni senza zucchero fanno al caso vostro! Sono ipocalorici ma sofficissimi e ricchi di bontà!

Per i più golosi proponiamo i ciambelloni al cacao e i ciambelloni bicolori. Proprio come quello preparato dallo chef giornalista Manuele Baiocchini per Buttalapasta in CasaBaio. Ma vale la pena fare anche il ciambellone alla Nutella, oppure il ciambellone al cioccolato, per chi ama il fondente.

Infine, la ricetta dei ciambelloni Bumby è quella giusta se volete preparare il vostro dolce in pochissimi minuti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti