Astice ricette facili e sfiziose, le migliori da provare

Siete pronti a scoprire le migliori ricette con astice da gustare in compagnia? Date una svolta ai vostri menu speciali con queste ricette con l'astice da assaporare dal primo all'ultimo boccone! Con i nostri suggerimenti portate in tavola antipasti, primi e secondi piatti raffinati e molto gustosi

Astice ricette

Astice, ricette sfiziose di primi e secondi piatti - buttalapasta.it

Ecco la nostra selezione di ricette con astice per preparare tanti piatti deliziosi tra primi e secondi appetitosi e facili da fare.

Le tante ricette con l’astice che abbiamo raccolto per voi, e che trovate qui di seguito, sono adatte a comporre un menu particolare per occasioni speciali. Quindi che ne dite di cucinare l’astice per le feste di fine anno, o per Natale, seguendo i nostri suggerimenti?

Astice ricette per primi e secondi raffinati e appetitosi

A questo punto non ci resta che andare subito a vedere come cucinare l’astice alla perfezione. Andiamo a scoprire insieme come portare in tavola questo gustoso crostaceo.

Ricette di primi piatti con astice

Ad iniziare la nostra raccolta partiamo subito dai primi piatti sfiziosi che potete preparare con questo tipo di crostaceo. Ecco le nostre proposte per i vostri primi piatti raffinati, oltre a lessare gli astici per poi usarli come condimento, provate altri modi per cucinare questi crostacei. Come nel caso delle linguine all’astice e della pasta con astice e verdure.

ricetta del giorno Linguine all'astice

La ricetta del giorno per un primo piatto raffinato semplice da fare – buttalapasta.it

Ma ovviamente ci sono anche altre pietanze che potete fare con gli astici. Ecco qualche esempio:

La pasta con gli astici in genere è apprezzata dai buongustai, se volete portarla in tavola in modo diverso dal solito e originale servitela nel carapace del crostaceo. Di sicuro l’effetto estetico sorprenderà i vostri invitati!

Ricette con astici per secondi piatti

Proseguiamo il nostro elenco di ricette facendo una premessa importante. Cioè quella che l’astice bollito può essere servito tal quale, accompagnato con un ciuffo di maionese, oppure diventare il punto di partenza per realizzare altri piatti deliziosi.

Astice bollito ricetta

Astice bollito – buttalapasta.it

Tra i secondi piatti più sfiziosi vi suggeriamo di preparare le ricette dell’astice alla catalana o dell’astice al forno gratinato. In effetti, in base alle quantità degli ingredienti che deciderete di usare, queste ricette possono rappresentare anche dei deliziosi antipasti di astice.

Faranno una bella figura all’interno di un menu a base di pesce realizzato, ad esempio, per festeggiare qualche occasione speciale! E se amate i sapori decisi non perdete l’occasione di provare la ricetta dell’astice in salsa delicata profumato al tartufo. Questa è una ricetta molto particolare e profumata, adatta a un menu gourmet adatto per le feste natalizie o per il cenone di Capodanno.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti