Antipasti con astice, ricette facilissime

Tante gustose ricette di antipasti con astice per iniziare al meglio i vostri menu a base di pesce, tante idee da cucinare facilmente e portare in tavola per deliziare gli ospiti.

piatto con antipasti con astice e zafferano

Foto Shutterstock | hlphoto

Se volete realizzare degli antipasti con astice da inserire in un menu a base di pesce, segnatevi queste ricette! Ad esempio potete prepararle per festeggiare una occasione speciale, un compleanno, o per un qualsiasi giorno di festa. Le amerete perché sono facili da fare e molto gustose!

Ricette di antipasti con astice facili e deliziose

piatto con insalata di astice e avocado
Foto Shutterstock | StockphotoVideo

Entriamo subito nel vivo di questa piccola ma indispensabile raccolta di ricette di antipasti con l’astice sfiziosi e raffinati. Ma soprattutto si tratta di piatti facili e veloci da fare! Se amate i crostacei e desiderate iniziare il vostro pranzo in famiglia o al cena con amici e ospiti vari in modo davvero particolare, fatevi ispirare dalle ricette che abbiamo scelto proprio per voi. Le trovate nell’elenco qui di seguito!

Una volta cotto, l’astice bollito può diventare facilmente l’ingrediente principale di tanti piatti da servire come antipasto. I più veloci sono senza dubbio le insalate, quindi vi potete sbizzarrire portando in tavola insalate di astice e qualsiasi verdurina tenera e dal gusto deciso, come la rucola con maionese. Oppure potete preparare l’astice abbinandolo all’avocado, cipolel e pomodori: i vostri antipasti freschi saranno apprezzati da tutti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti