Crostacei: le ricette da provare

Antipasti, primi e secondi piatti a base di crostacei: ecco tante ricette sfiziose da realizzare per arricchire i vostri menu a base di pesce da portare in tavola per le occasioni speciali.

vassoio con crostacei vari tra cui aragoste granchi e gamberoni

Foto Shutterstock | symbiot

Scoprite tante ricette con crostacei per i vostri menu a base di pesce più sfiziosi da portare in tavola per festeggiare occasioni speciali, o anche solo per godere di un piatto appetitoso durante una cena con gli amici.

Con i crostacei potete preparare antipasti facili da fare e molto appetitosi come l’insalata di mare. Oppure i carciofi con crostacei in cui le verdure si sposano bene insieme a gamberi e scampi. E sui crostini potete spalmare una crema di crostacei niente male! Si prepara con gamberi, scampi e granchi!

Tra i primi piatti con crostacei da provare subito suggeriamo la carbonara di mare che vi delizierà con il suo sugo di crostacei arricchito con molluschi come i calamari. Una zuppa di pesce con crostacei misti vi appagherà quella voglia di un piatto fumante e squisito. E i paccheri con scampi e code di gamberi al brandy è la pietanza perfetta per le occasioni davvero speciali.

Per quanto riguarda le ricette di secondi piatti con i crostacei potete provare i gamberoni e scampi all’amalfitana o dei semplici gamberoni alla griglia, appetitosi ma più leggeri dei gamberi fritti in pastella, deliziosi bocconcini molto facili da realizzare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.