Foto Shutterstock | Ildi Papp
Vi diamo qualche suggerimento per usare il formaggio spalmabile in tante ricette, per la preparazione di piatti sfiziosi e saporiti ma molto facili da fare. E soprattutto veloci! Ecco le ricette da provare subito!
Le tartine al formaggio sono uno degli stuzzichini più apprezzati per aperitivi e cene in piedi. Come anche le coppette alle olive, deliziosi bicchierini da servire come antipasto durante i pranzi in famiglia e con gli amici.
Gli involtini di bresaola e formaggio cremoso sono ottimi come antipasto facile e veloce e piacciono anche ai bambini. Ma con questo affettato potete preparare pure i fagottini con fragole e rucola per arricchire il vostro menu delle feste.
Ma il formaggio spalmabile, oltre che con salumi e affettati, si usa con successo anche in abbinamento con il pesce, come nel caso degli involtini di salmone. Oppure delle tartine al salmone, variante più ricca dei vol au vent al salmone e dei rotoli di formaggio e salmone.
Altri antipasti speciali e raffinati sono i bignè al salmone affumicato che potete servire vicino ad altri stuzzichini finger food come le palline al pistacchio, semplici e appetitosi.
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…